rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, sogno Schelotto I rosa provano a mettere le ali

Dopo l'arrivo di Brienza, Sannino vorrebbe portare in Sicilia anche l'esterno dell'Atalanta. I nerazzurri chiedono 10 milioni, ma nell'affare potrebbero rientrare Donati e Migliaccio

Il Palermo prova a mettere le ali. Dopo l’acquisto di Brienza, il club rosanero non si accontenta e cerca di regalare al nuovo allenatore Sannino nuovi giocatori sulle fasce.
 
SOGNO SCHELOTTO. Il sogno si chiama Matia Schelotto. Le sue caratteristiche si sposerebbero alla perfezione con il modulo preferito da Giuseppe Sannino. L’operazione però non è delle più semplici, perché l’Atalanta chiede circa dieci milioni per liberare il giocatore. Attenzione, però, anche a ciò che piace alla società di Percassi. Sia Donati, sia Migliaccio sono giocatori graditi al tecnico Colantuono e al direttore sportivo Marino e potrebbero quindi rientrare nell’affare. Ma i rosa non si fermano qui e sono pronti a cautelarsi con delle alternative. Una di queste potrebbe essere pescata ancora una volta a Siena e si tratta dunque di un altro giocatore alle dipendenze di Sannino fino alla scorsa stagione. In questo caso il nome in questione è quello di Giorgi.
 
MEZZO PALERMO VERSO IL PIEMONTE. Ma il Palermo è sempre impegnato in questi giorni con i giocatori in compartecipazione e a sfoltire la rosa. A tal proposito, mezzo Palermo potrebbe trasferirsi in Piemonte. Ujkani e Morganella torneranno a vestire la maglia rosa, mentre a Novara potrebbero andare Garcia, Mehmeti e Gonzalez. E nell’ultimo incontro di mercato tra Perinetti e il collega di Novara, Giaretta, sembra che la società piemontese abbia chiesto anche Milanovic. Difficile che i rosa però si privino del difensore. Almeno fino a quando non avrà trovato un’alternativa a Silvestre.

Zamparini, inoltre, potrebbe far partire verso Torino altri tre giocatori. Dopo aver rivelato dal Milan anche la seconda metà di Darmian, a questo punto ai granata potrebbe essere ceduto metà cartellino del terzino. Anche per il difensore polacco, Glik, si va verso il rinnovo della compartecipazione in favore dei granata. E con la società di Urbano Cairo il Palermo vorrebbe aprire una comproprietà per quanto riguarda il portiere Benussi, già nel Toro la scorsa stagione, ma in prestito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, sogno Schelotto I rosa provano a mettere le ali

PalermoToday è in caricamento