rotate-mobile
Sport

Nuovo Palermo, ecco Rosales e il baby Lo Faso: in partenza Lazaar e Hiljemark

Bloccata l'ala argentina, 21 anni. Zamparini: "Abbiamo fatto una riunione con Foschi per delineare la squadra dell'anno prossimo, stiamo già cercando i 6-7 giocatori che ci servono"

Ricuce con Ballardini e annuncia (ancora Foschi). A più di 20 giorni dalla fine della stagione, Zamparini disegna il nuovo Palermo. Incontrando i giornalisti al Barbera, il patron afferma: "Abbiamo fatto una riunione con Foschi per delineare la squadra dell'anno prossimo, stiamo già cercando i 6-7 giocatori che ci servono, lavoriamo senza fretta. Ho preso un direttore sportivo che mi mancava da anni che è responsabile del settore tecnico e col quale dialogherò, non ho bisogno di dialogare con l'allenatore direttamente. Ballardini ha fatto bene, conosce la squadra".

La certezza è la cessione di Vazquez, che dovrebbe finire in Inghilterra. Il rischio però è che la questione Mudo possa trascinarsi ben oltre i tempi previsti. Il Milan - che si era mosso già a gennaio - ha congelato la trattativa (il mercato rossonero è fermo e Galliani attende il 15 giugno, giorno in cui scadrà l'esclusiva degli acquirenti cinesi). In ballo ci sono Roma e Totthenam. "Vazquez vale 25 milioni - dice Zamparini - fino a questo momento ho ricevuto offerte più basse. E' molto sottovalutato, lo vedrei bene in qualsiasi squadra. Non vale meno di Berardi che verrà ceduto per la stessa cifra". Potrebbero salutare Palermo anche Lazaar, Hiljemark e Gilardino ("se dovesse andar via, lo sostuiremo degnamente", spiega il presidente). In rosa verrà promosso Simone Lo Faso, stellina della Primavera.

Si ripartira con il 4-3-3, il modulo preferito da Ballardini. Zamparini fa capire che arriveranno due centrocampisti e ufficializza il ritorno di Embalo. In porta c'è Posavec. Intanto il Palermo pesca in Sudamerica. Il nuovo Vazquez potrebbe chiamarsi Santiago Rosales, ala destra (impegabile anche come trequartista e seconda punta) dell'Aldosivi. Ventuno anni, argentino, Rosales potrebbe arrivare già entro la settimana. Costo: un milione di dollari. Intanto il Palermo in giornata ha ceduto in prestito Makienok in Inghilterra, al Preston North End: giocherà nella Football League Championship, la B inglese.
 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Palermo, ecco Rosales e il baby Lo Faso: in partenza Lazaar e Hiljemark

PalermoToday è in caricamento