rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, preso Rigoni: parte il corteggiamento ad Eder

Battuta la concorrenza del Genoa, il Chievo incassa 1,4 milioni di euro. Il giocatore arriva a titolo definitivo, decisivo il summit a Milano con Zamparini e Campedelli. Contatti con la Sampdoria per l'attaccante brasiliano

Il Palermo ha trovato il suo centrocampista: dal Chievo arriva Luca Rigoni. La notizia è praticamente ufficiale. Il regista sbarca in Sicilia a titolo definitivo e si legherà al club rosanero con un contratto fino al 2017. In mattinata le visite mediche e la formalità delle firme. In queste ore le due società stanno definendo gli ultimi dettagli dell'accordo. Il Chievo incassa 1,4 milioni di euro. Il giocatore era all'ultimo anno di contratto: il rischio, per i veneti, era quello di perdere Rigoni a costo zero tra qualche mese.

Il Palermo ha battuto la concorrenza del Genoa. Decisivo l'incontro ieri all'AtaHotel di Milano. Qua il club rosanero ha sorpassato il Grifone. Il lungo vertice tra Zamparini, Campedelli, il nuovo direttore sportivo veronese, Nember, e l'agente del giocatore D'Amico, ha fatto decollare la trattativa.

Sistemato il centrocampo, il Palermo adesso si tuffa sull'attaccante. Iachini vuole una punta per rimpiazzare il posto lasciato vuoto da Lafferty, Zamparini dice che non rimpolperà il settore, già troppo affollato. In realtà, formalizzata in queste ore la cessione in prestito di Malele all'Entelle, i rosa lavorano sottotraccia per accontentare Iachini. L'ultimo nome è Eder. Il Palermo - secondo Sky - starebbe corteggiando attaccante blucerchiato (12 gol nell'ultima stagione). Affare complicato. Per la difesa nel mirino c'è Costa, anche lui della Samp. Si lavora per uno scambio con Mantovani. Palermo vicino a Rispoli, di proprietà del Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, preso Rigoni: parte il corteggiamento ad Eder

PalermoToday è in caricamento