rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Palermo batte un colpo: dalla Bundesliga arriva Rajkovic

Il difensore, 27 anni e un passato al Chelsea, dovrebbe colmare il buco lasciato da Gonzalez (dato sempre in partenza). Non tramonta l'idea Bovo

Dopo Ilija Nestorovski (comprato a gennaio dal club rosanero) il Palermo si appresta ad accogliere il vero primo acquisto di mercato. Bisognava trovare un giocatore che potesse sostituire Giancarlo Gonzalez – difensore che al più presto lascerà la Sicilia – ed ecco allora che Faggiano è pronto a chiudere per Slobodan Rajkovic, difensore serbo classe 89’ (27 anni)  in forza al Darmstadt. Nella giornata di ieri il presidente Zamparini era stato chiaro: “Abbiamo perso fin troppo tempo. Nelle prossime ore arriveranno i primi rinforzi”.

Rjkovic, riuscì all’età di sedici anni, ad attirare su di se l’interesse del Chelsea, che sborsò ben 5,2 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del giovane difensore serbo. Non sarà di certo un fuoriclasse, eppure i suoi quasi due metri possono far comodo a Ballardini e al Palermo. Un difensore che non vede spesso la porta visti i suoi cinque gol in carriera, eppure l’esperienza non manca. Per Zamparini e Faggiano è senz’altro una scommessa, da vincere si spera. Ma una cosa è sicura, abbandonate definitivamente le speranze di poter vedere un Palermo "italiano", Rajkovic non dovrebbe avere troppe difficoltà ad ambientarsi, vista la predominanza all’interno dello spogliatoio di giocatori provenienti dall’Est.

Ancora viva, invece, la pista che porta a Cesare Bovo che dopo cinque anni in maglia granata è pronto a tornare a Palermo. Il difensore trentatreenne, sposato con una ragazza palermitana, ha casa in città e il ritorno in Sicilia sarebbe graditissimo. Bovo aspetta il Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo batte un colpo: dalla Bundesliga arriva Rajkovic

PalermoToday è in caricamento