Venerdì, 18 Giugno 2021
Sport

Calciomercato Palermo, i rosa pressano il Milan: Paloschi o Matri

Il futuro dell'attaccante in forza al Chievo nell'ultima stagione è in bilico: un suo approdo in rossonero libererebbe Matri. Continua il pressing per Costa e Sorensen. I rosanero lavorano pure per Cigarini, sul quale ci sono anche Parma e Torino

Il Palermo resta alla finestra e aspetta come si risolveranno alcune intricate compartecipazioni. Il termine ultimo è quello del 20 giugno. Gli occhi del Palermo sono su Luca Cigarini, centrocampista in forza all'Atalanta ma per metà del Napoli, e Frederik Sorensen, 22 anni, nell'ultima stagione al Bologna ma ancora juventino al 50%. Su Cigarini ci sono anche Torino e Parma: si lavora ma è dura.

Meno complicato arrivare a Sorensen: la sua avventura a Bologna non è stata felice. Spesso ai box per gli infortuni, il danese non è mai riuscito a confermare le promesse già lasciate intravedere alla Juventus ai tempi della gestione Delneri. Andrà via dall'Emilia, il Palermo si è mosso per prenderlo e aspetta solo la risoluzione della comproprietà. Ceravolo resta sempre vigile su Andrea Costa, difensore della Samp che piace anche al Cagliari.

Ma in bilico c'è anche il futuro di Alberto Paloschi, 13 gol nell'ultima stagione al Chievo. L'attaccante è a metà tra i veronesi e il Milan. Piace a Iachini, ma piace soprattutto a Inzaghi che vorrebbe allenarlo. A questo punto, con Balotelli, Pazzini e Paloschi, i rossoneri potrebbero lasciare andare Matri, il sogno mai nascosto del Palermo.

Intanto i rosanero si sono messi sulle tracce di Oscar Romero, fantasista paraguayano del Cerro Porteno.Secondo il 'Corriere dello Sport'. Contatti ci sarebbero già stati con l'entourage del giocatore. Su Romero c'è però anche il Corinthians del gemello Angel. A centrocampo non tramontano le piste Lodi, Rigoni e Christodoulopoulos. Il greco è sempre il nome più caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, i rosa pressano il Milan: Paloschi o Matri

PalermoToday è in caricamento