rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Addio Vazquez e Gila, i nuovi gol parlano macedone: ecco Nestorovski

Ventisei anni, il neoacquisto nella stagione appena finita si è laureato capocannoniere della massima divisione croata, andando a segno 25 volte in 33 partite

Qualcosa si muove. Dopo la soffertissima salvezza, il Palermo piazza il primo colpo. Si chiama Ilija Nestorovski il nuovo attaccante. Un acquisto in realtà già congelato lo scorso gennaio, e impacchettato per l'estate. Ventisei anni, nazionale macedone, nella stagione appena finita si è laureato capocannoniere della massima divisione croata, andando a segno 25 volte in 33 partite con la maglia dell'Inter Zapresic, società satellite del Palermo (che qui ha dirottato Cassini).

A Zamparini è costato appena 500 mila euro. Bravo nel gioco aereo, spietato quando si trova davanti al portiere, buon fisico (74 chili distribuiti in 183 centimetri) Nestorovski nei tre anni con l'Inter Zapresic ha segnato 69 gol in 90 partite. La sua è stata una crescita costante. Capocannoniere anche tre stagioni fa nella B croata, il bomber macedone arriva in Sicilia forse nel momento giusto. 

Intanto la situazione in viale del Fante resta un rebus. Ballardini infatti potrebbe interrompere la sua avventura a Palermo, e sta iniziando la grande fuga. Dopo l'addio di Sorrentino, Vazquez pare destinato in Inghilterra e Gilardino in queste ore si è riavvicinato alla Fiorentina, dove lo aspetterebbe un contratto a gettone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Vazquez e Gila, i nuovi gol parlano macedone: ecco Nestorovski

PalermoToday è in caricamento