rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, asse con Mino Raiola: Bouy firma, Balotelli scalpita

SuperMario stuzzicato da Zamparini al telefono: ha detto "no" al Nizza, i rosa restano in attesa. Si stringe per Ciofani, ma il Frosinone spara alto

Ouasim Bouy è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo. A comunicarlo è lo stesso club rosanero tramite il proprio sito ufficiale. Il centrocampista olandese potrebbe aver fatto nascere, una delle più grandi operazioni di mercato dell’era Zamparini. Mino Raiola, noto procuratore internazionale, cura gli interessi di Bouy oltre che dello stesso Balotelli, motivo per cui il presidente del Palermo ha pensato bene di chiedere informazioni riguardo Super Mario. La ‘trattativa’, se cosi si vuol chiamare, nasce sicuramente in salita, visto l'ingaggio oneroso che percepisce al Liverpool, per non parlare dei vari sponsor che non consentirebbero al giocatore di giocare in un club di seconda fascia.

L'idea di approdare in Sicilia però, stuzzica non poco Balotelli, che in queste ore è stato contattato da Zamparini. Palermo potrebbe davvero essere la piazza giusta per provare a far ricredere l'intero mondo del calcio. Nella giornata di ieri, Raiola ha incontrato il Nizza, club francese interessato al giocatore azzurro: ‘no' secco da parte dell’attaccante, che ha così lanciato un chiaro messaggio al club rosanero. Dalla settimana prossima, il Palermo avrà ufficialmente un nuovo alleato per convincere Balotelli ad approdare in Sicilia. Alessandro Diamanti infatti, aspetta soltanto di rescindere il proprio contratto con il club cinese, prima di poter salutare i suoi nuovi tifosi. L’intesa con il Palermo c'è: biennale da seicentomila euro a stagione. La parola passa al Guangzhou.

Club rosanero impegnato su più fronti: Faggiano infatti, sta da tempo trattando con il Frosinone per l’acquisizione di Daniel Ciofani, attaccante classe 1985 (31 anni) messosi in mostra l’anno scorso, siglando ben nove reti in trentasette partite. Il giocatore avrebbe già accettato il Palermo, motivo per il quale, ha già fatto sapere al club laziale di non voler rinnovare il proprio contratto. Unico scoglio, sono i quattro milioni richiesti dal Frosinone, offerta ritenuta assolutamente esagerata da parte del Palermo. Una cosa è certa: dopo i tanti dissidi con i propri tifosi, Maurizio Zamparini è pronto a farsi perdonare, regalando al popolo rosanero, un finale di mercato entusiasmante.

Capitolo cessioni: Lazaar è ormai un giocatore del Newscastle. Andrà via anche Gonzalez, a un passo dallo Spartak Mosca. Una doppia operazione che consentirà al Palermo di incassare una cifra vicina agli 8 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, asse con Mino Raiola: Bouy firma, Balotelli scalpita

PalermoToday è in caricamento