Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Calciomercato Palermo, Manfredini per la difesa: via Sorrentino?

Dalla Svezia arriverà Kennedy Igboananike, attaccante nigeriano dell'Aik Solna, ex compagno di squadra di Quaison. Pressing su Nicolas Blandi, 24 anni, attaccante argentino con passaporto italiano dei campioni del San Lorenzo de Almagro

Stefano Sorrentino

Appena tre colpi messi a segno. Pochi, forse, se pensiamo che il Palermo si affaccia alla serie A da matricola e con una rosa comunque non troppo abituata alla massima categoria. Chochev, Quaison e Rigoni: i rosanero hanno aggiunto estro e solidità, ma la campagna acquisti del Palermo è lontana dall'essere completata. Restano da coprire alcune lacune: in attacco ad esempio è sempre caccia alla punta di peso, dopo l'addio di Lafferty. Tanti i nomi circolati negli ultimi due mesi. All'orizzonte c'è sempre l'opzione Nicola Pozzi, centravanti della Sampdoria, 28 anni.

Il direttore sportivo Franco Ceravolo sta sondando Nicolas Blandi, 24 anni, attaccante argentino con passaporto italiano dei campioni del San Lorenzo de Almagro, il club di cui è tifoso Papa Francesco. Il giocatore - secondo il Corriere dello Sport - potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra i 3.5 e i 4 milioni di euro. Più defilato resta sempre il bomber del Varese Leonardo Pavoletti, su cui in pressing ci sono anche Catania e Genoa. In realtà il Palermo un altro "colpetto" l'ha messo a segno. Dalla Svezia nei prossimi giorni arriverà Kennedy Igboananike, attaccante nigeriano dell'Aik Solna, ex compagno di squadra di Quaison. Classe '96, il giocatore ha trovato l'accordo coi rosa proprio ieri sera. Sarà aggregato alla Primavera.

A centrocampo il sogno è Luca Marrone. Potrebbe entrare nello scambio con Sorrentino, che il Palermo vorrebbe imbastire nel caso di cessione del portiere alla Juventus. L'ex numero uno del Chievo potrebbe entrare nel complicato valzer di portieri che si è scatenato con l'infortunio di Pegolo, del Sassuolo. Gli emiliani cercano Storari, liberando il ruolo di dodicesimo alla Juventus. In caso di cessione Iachini punterebbe su Ujkani.

Manca comunque un altro tassello, quello della difesa. Il Palermo prosegue il suo pressing per un centrale. Il nome nuovo è Manfredini, stagionato difensore del Genoa. L'ipotesi di un ritorno di Silvestre, pare ormai naufragata, perché il Genoa è disposta a offrire di più all'l'Inter. Zamparini e Ceravolo cercheranno di regalare a Iachini uno tra Alexis Rolin e Nicolas Spolli. Missione difficile perché Pulvirenti continua a sparare alto. Intanto ieri i rosanero sono andati ko con gli arabi del Al Ahli. Decisivo un gol di Jimenez: Palermo sfortunato, colpite due traverse e un palo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, Manfredini per la difesa: via Sorrentino?

PalermoToday è in caricamento