rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Palermo, caccia al bomber: Bianchi o Lafferty

Si chiude per l'attaccante nordirlandese del Sion. Ma Lo Monaco non ha ancora perso le speranze per il granata. E' fatta per Nelson, in arrivo anche Sperduti dall'Argentina: Gasperini ha in mano una squadra nuova, sempre più multietnica

Un nordirlandese per arricchire la pattuglia straniera. Il Palermo punta forte su Kyle Lafferty, ariete del Sion, la squadra di Gattuso. Con due milioni Lo Monaco può portarselo a casa. E’ lui l’attaccante col quale completare il puzzle rosanero. Tra oggi e domani si può chiudere. Servono anche i gol di Lafferty nella lunga volata salvezza. Anche se, va detto, Kyle, 25 anni, non ha la media realizzativa del miglior Batistuta. Ma è un armadio d’area di rigore di quasi due metri e può essere la sponda ideale per innescare "speedy" Miccoli. Un altro ariete dopo Mauro Boselli, altro centravanti pesante, arrivato in questa infuocata sessione di mercato. Anche se la sensazione è che possa essere piazzato un altro colpo eccellente. Bianchi è in rotta col Toro, "sente" il forcing del Palermo, e l'affare non pare così impossibile.

SCHEGGIA CAPOVERDIANA - E’ un Lo Monaco scatenato, come nei giorni migliori. Quando mancano poco più di 48 ore al gong del calciomercato, il nuovo volto del Palermo prende forma. Sistemato il ruolo più delicato (via Ujkani dentro Sorrentino), arricchita la difesa con l’esperienza di Aronica, Gasperini potrà contare su una coppia di esterni nuova di zecca. “Rottamato” Pisano, e spostato in difesa Garcia, sulle fasce d’ora in poi viaggeranno Dossena e Nelson, sangue capoverdiano con passaporto portoghese. Una scheggia piccola (170 centimetri) ed esperta (30 anni): l’ex Betis si giocherà il posto con Morganella. 

LEGIONE STRANIERA – L’esperienza rosa di Brienza probabilmente si è chiusa a Cagliari. Andrà a Parma, Verona (Chievo) o Siena. Il sostituto è già in casa, e si chiama Formica. Stesso ruolo di Mauricio Sperduti, 26 anni, del Newell’s Old Boys, argentino. Vanno limati i classici dettagli, poi potrà essere considerato in giocatore del Palermo. E completare la multinazionale rosa. Un paraguaiano, un portoghese, un angolano, un brasiliano, due uruguaiani, due svizzeri, due sloveni, sei argentini, e forse un nordirlandese. Una legione straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, caccia al bomber: Bianchi o Lafferty

PalermoToday è in caricamento