rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, Lafferty saluta e va al Norwich: mani su Cherubin

Operazione già confezionata: il bomber nordirlandese andrà in Inghilterra. Intanto l'incontro tra Zamparini, Iachini e Ceravolo è servito per dare una scossa al mercato. Vicino Duncan, si accelera anche per Silvestre

Trentasei partite giocate, dodici gol. Sudore, corsa, lotta, applausi. Perfino quell'incredibile somiglianza, spesso cavalcata, con Dylan Dog. Kyle Lafferty saluta Palermo e il Palermo. I tifosi difficilmente lo dimenticheranno. Uno così resta scolpito nella memoria. Nella tarda serata di ieri il club di viale del Fante ha perfezionato gli ultimi dettagli: il bomber nordirlandese andrà in Inghilterra, lo aspetta il Norwich. Già programmate le visite mediche, nelle prossime ore Lafferty sarà presentato ai suoi nuovi tifosi. Insomma, è tutto fatto. L'operazione è andata in porto: al Palermo andrà una cifra vicina ai quattro milioni.

Il tesoretto verrà subito impiegato per irrobustire la difesa. Due milioni potrebbero bastare per andarsi a prendere dal Bologna Nicolò Cherubin, buono sia per la difesa a 4 che quella a 3. L'affare è in dirittura d'arrivo. Ai felsinei andrà in prestito Gennaro Troianiello. I rosanero hanno messo le mani sul centrale arretrato del Lech Poznan Marcin Kaminski. Sul piatto c'è un'offerta da 1.2 milioni di euro.

L'incontro tra Zamparini, Iachini e Ceravolo è dunque servito per dare una scossa al mercato del Palermo e pianificare le prime mosse. Un altro obiettivo reale si chiama Matias Silvestre. I contatti con l'Inter sono sempre più frequenti. Lo scoglio è l'ingaggio: se il difensore argentino abbasserà le sue pretese, l'operazione si farà. Vicino anche Duncan, si insiste per Lazaros e Kone. Ma, in attesa di cedere Hernandez, la vetrina del Mondiale potrebbe regalare al Palermo un difensore che sta stupendo tutti. Si chiama Oscar Duarte, ha 25 anni. Costaricano, gioca nel Bruges e ha già messo a segno un gol in Brasile, nel 3-1 all'Uruguay. I rosanero ci stanno pensando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, Lafferty saluta e va al Norwich: mani su Cherubin

PalermoToday è in caricamento