rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Palermo, colpo in difesa: dalla Croazia arriva Filipovic

E' ormai a un passo il difensore bosniaco dell'Inter Zapresic, società croata. A centrocampo sempre in piedi l'idea Cigarini. Sfuma Pinilla, si candida Bovo

Il Palermo - dopo i 4 punti nelle ultime due partite - torna a sognare la salvezza e si tuffa sul calciomercato. Obiettivo principale: un difensore centrale forte e affidabile. Bisogna fare in fretta perché alla ripresa c'è subito l'Empoli in Toscana. Uno scontro fondamentale, che in caso di vittoria degli azzurri, potrebbe far sprofondare il Palermo a -7 dalla salvezza. 

Già individuato il prossimo colpo. Si tratta di Jakov Filipovic, difensore bosniaco dell'Inter Zapresic, società croata, diventata quasi "satellite" negli ultimi mesi. La dirigenza del club gialloblù ha confermato che la trattativa è quasi in dirittura d'arrivo. Per l'occasione è sceso in campo Dario Simic, l'ex difensore di Milan e Inter che sta guidando in prima persona la campagna acquisti del Palermo. I rosanero rinforzano così la difesa, già provata dal brutto infortunio di Rajkovic. Resta viva la pista Cesare Bovo: l'ex rosa è a un passo dal Pescara, ma aspetta ancora una telefonata da Palermo. Sarebbe pronto anche a ridursi l'ingaggio. 

Corini vuole anche un centrocampista e un attaccante. In mezzo l'idea - sempre di moda in casa Palermo - è quella di Cigarini, chiuso alla Samp da Torreira. C'è un nome illustre pronto a tornare in Italia: si tratta di David Pizarro, 37 anni. Aquilani, che negli scorsi giorni ha rotto con il Pescara, sta per firmare con il Sassuolo. In attacco serve una spalla-alternativa di Nestorovski. Niente da fare per Mauricio Pinilla che, già ad inizio gennaio, si trasferirà al Veracruz, club messicano, nonostante le offerte del Genoa e l'interesse del Palermo. Manca solo la firma.

Capitolo cessioni: Bouy, Hiljemark e Morganella potrebbero cambiare aria. Anche Gonzalez, Quaison e Goldaniga hanno mercato. Ma il Palermo difficilmente li venderà a stagione in corso. Gonzalez è sempre nel mirino del Bologna. E negli ultimi giorni anche il Torino ha tentato delle avances. Ultimi quattro giorni di vacanza per truppa rosanero. La ripresa della preparazione è fissata per venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, colpo in difesa: dalla Croazia arriva Filipovic

PalermoToday è in caricamento