rotate-mobile
Sport

Mercato, gli obiettivi di Zamparini: "Prendo un mediano e un difensore"

Il presidente: "Era fatta per Rios, se non avesse parlato su Twitter. Mi piacciono Conti, Pazienza e Rigoni. In attacco Mutti ha chiesto la conferma di Pinilla e Budan". Sulla sfida col Napoli: "Vinciamo 1-0"

Un centrocampista e un difensore. L'attacco deve rimanere intatto. Ecco gli obiettivi di mercato del Palermo il presidente Maurizio Zamparini che ieri dopo il summit a Boccadifalco con l'allenatore Lino Mutti e col ds Luca Cattani ha parlato con Sky Sport e Gazzetta dello Sport.

RIOS SFUMATO PER TWITTER. Per la verità il centrocampista, il Palermo lo aveva già preso, chiudendo per l'uruguaiano Rios. "Se non avesse parlato su Twitter - afferma il patron rosanero - l'affare non sarebbe saltato, ma proveremo a riavviare la trattativa perché lui sarebbe l'uomo giusto per noi perché in mezzo ci manca il Bacinovic della scorsa stagione. Pizarro? Se lo vuole la Juve è difficile. Palombo? Non vuole venire. Conti? Magari me lo desse Cellino. Mi piacciono anche Pazienza e Rigoni, vediamo che succede".

PINILLA E BUDAN DA TENERE. Buona parte dei tifosi chiede un colpo per il reparto offensivo, ma dopo gli arrivi delle promesse Mehmeti e Vazquez difficile che il club di Viale del Fante si sveni per una punta. Tra l'altro Zamparini rivela: “Il mister Mutti mi ha chiesto di non vendere Pinilla e Budan. Puntiamo su Pinilla, ma ora serve che an che lui punti su se stesso e torni quello che conosciamo".

DUBBI IN DIFESA. Il pacchetto arretrato invece potrebbe subire qualche mutamento. Il presidente dice di aver già preso una pedina per questo reparto. "Ma il nome non lo dico", afferma. Mantovani, invece, sembra a un passo dall'addio, nonostante Mutti abbia dichiarato pubblicamente la sua stima per l'ex Chievo. "Non è convinto di rimanere - afferma Zamparini - ma se il Bologna lo vuole parli con me, non col giocatore. Altrimenti resta a Palermo e se non è contento va in tribuna". Balzaretti al Napoli? "Non penso sia vero", taglia corto il presidente. Viviano? "Un ottimo portiere, se me lo danno a titolo definitivo lo prendo subito, però Benussi sta facendo benissimo e non abbiamo bisogno esigenze".

"COL NAPOLI VINCIAMO 1-0". Infine si pensa alla sfida di domenica sera al Napoli. Zamparini mostra fiducia nonostante le pesanti assenze in attacco: "Li affronteremo senza Ilicic, Hernandez, Zahavi e Pinilla, come se a loro togliessero Lavezzi, Hamsik e Cavani. Ma abbiamo Miccoli e deciderà lui all'80', 1-0 per noi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, gli obiettivi di Zamparini: "Prendo un mediano e un difensore"

PalermoToday è in caricamento