rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, quasi fatta per Defrel: Belotti tentato dal Toro

L'attaccante del Cesena è ormai a un passo. Zamparini ha messo sul piatto 8 milioni, superando in un colpo solo la nutrita concorrenza. Resta sempre vivo il sogno Araujo, bomber argentino del Las Palmas, mentre il Gallo flirta coi granata

Il Palermo adesso spende. I 32 milioni cash di Dybala sono stati - in minima parte - impegnati per le scommesse. Dopo gli arrivi "apripista" di Be­na­li, Cas­si­ni, Tra­j­ko­v­ski, Hi­l­je­mark, Brug­man e Co­lom­bi (che sarà il vice-Sorrentino) all'orizzonte ecco il doppio colpo dell'estate. Il primo (quasi confezionato) si chiama Gregoire Defrel, il secondo (più difficile) è Sergio Araujo. L'attaccante del Cesena è ormai a un passo dal Palermo. Zamparini ha messo sul piatto 8 milioni, superando in un colpo solo la nutrita concorrenza (Sampdoria, Torino e Bologna). Segno che il Palermo fa sul serio. Il club rosa ha l'accordo col ds romagnolo, Rino Foschi. Possibile l'inserimento nell'affare di Terzi, che andrebbe a Cesena in prestito con diritto di riscatto.

Resta sempre vivo il sogno Araujo, bomber argentino del Las Palmas. Ventitré anni, con un passato al Boca Juniors e al Barcellona, l'attaccante un anno fa è andato a segno 25 volte nella seconda divisione spagnola. Zamparini è innamorato di lui e sarebbe disposto a pagarlo più di 10 milioni. "Sì, è un giocatore che ci interessa", ha confermato il presidente. Operazione difficile perché il Las Palmas vorrebbe blindarlo con una clausola di rescissione fuori portata: 60 milioni. Defilata l'opzione Calleri, che negli scorsi giorni ha rivelato di volere prolungare la sua avventura con il Boca.

Resta incerto il futuro di Belotti. Zamparini vuole tenerlo, convinto com'è che il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per l'esplosione. Anzi, avrebbe chiesto a Iachini un modulo per esaltare megio le qualità del "Gallo", un anno fa oscurato da Dybala. "Tra qualche stagione Belotti potrebbe valere 20-25 milioni", ha sentenziato Zampa. Il Torino però corteggia Belotti. Contratto quadriennale al giocatore con ingaggio raddoppiato e 6 milioni al Palermo. La sensazione è che la trattativa sia solo all'inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, quasi fatta per Defrel: Belotti tentato dal Toro

PalermoToday è in caricamento