rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, ecco il colpo: a centrocampo arriva Cristante

Zamparini annuncia l'ex Milan. Ventun'anni ancora da compiere, l'azzurrino ha giocato pochissimo nella sua esperienza al Benfica. Arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. "Sensi? Ci piace ma non vogliamo fare aste"

Eccolo, il colpo che in tanti aspettavano. Il Palermo prende Bryan Cristante, centrocampista scuola Milan di 20 anni. Il giocatore arriva dal Benfica in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. A dare l'annuncio è stato proprio Maurizio Zamparini. "Ormai è fatta - ha detto - speriamo di esercitare il diritto di riscatto. E' un centrocampista importante".

Cristante ha esordito in serie A due anni fa esatti andando a segno contro l'Atalanta. In Portogallo ha giocato pochissimo: appena sei gettoni in una stagione e mezza. Ma il talento c'è: lo dimostra la valutazione (importante per un ragazzo della sua età) e il fatto che Cristante ha militato praticamente in tutte le selezioni giovanili della Nazionale. Il Palermo potrebbe a questo punto mollare Sensi. Qualche ora fa era stato dato a un passo dal club rosanero, ma la sensazione è che il Cesena giochi al rialzo. E Zamparini vuole scongiurare altre aste.

"Sensi? Ci piace ma non vogliamo fare alcuna asta - dice Zamparini -. L'esperienza con Defrel ci ha scottato. Se entro stasera non mi danno la risposta che viene, ne troveremo un altro". Zamparini sta lavorando per il presente per il futuro. "Stiamo bloccando altri giocatori per giugno perchè molte squadre poi ci chiedono di lasciarglieli fino a fine campionato. Stiamo impostando la squadra per i prossimi due anni, coi migliori giocatori di qualità che ci sono in giro di 20, 21, 22 e 23 anni, sarà una squadra competitiva a livello europeo".

E magari anche qualcosa di più. "Incontrerò la prossima settimana degli imprenditori, se vengono dentro con me facciamo la squadra ancora più forte", assicura Zamparini che per domani si aspetta una bella prova dai suoi anche se "la Fiorentina e' un'ottima squadra anche se sopravvalutata. Ma ha trovato un allenatore che è top, uno dei più bravi in circolazione e la Fiorentina è forte per merito suo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, ecco il colpo: a centrocampo arriva Cristante

PalermoToday è in caricamento