rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Certi amori non finiscono: Palermo a un passo da Corsino, 10 anni dopo lo scudetto vinto con la Primavera

Dopo Ricciardo, l'amministratore del club rosanero, Rinaldo Sagramola è a un passo dall'acquisto del centrocampista 28enne ex Marsala che era svincolato. Sorride Pergolizzi

Sprint di Sagramola, dopo Ricciardo è (quasi) fatta anche per Giammarco Corsino, centrocampista 28enne ex Marsala, attualmente svincolato. Sorride Pergolizzi che lo ha già allenato a Palermo nella stagione dello scudetto vinto con la Primavera (2008-09).  

Tanta duttilità a centrocampo per il nuovo tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi. Corsino, palermitano, è capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Dopo lo scudetto Primavera per lui tanta gavetta in giro per l’Italia con le maglie del Noto, Marsala, Ebolitana, Casella e Pro Vercelli. Corsino conosce benissimo i campi in terra battuta della Serie D, per intenderci è uno di quei giocatori che potrebbe immergersi fin da subito nella realtà dei campi dilettantistici, una sicurezza in questo senso per il nuovo Palermo. E lo sa bene Pergolizzi che a questo punto non vede l’ora di poter riabbracciare un suo figliol prodigo, 10 anni dopo quell’inaspettato scudetto con la Primavera. 

E intanto per il club rosanero è tempo di prime presentazioni. “Il Palermo – si legge in un comunicato diramato sui nuovi canali ufficiali della società -  invita la stampa e gli operatori media alla conferenza di presentazione del responsabile tecnico della prima squadra Rosario Pergolizzi e del direttore sportivo Renzo Castagnini. L’appuntamento è per oggi, lunedì 5 agosto, alle 17.30 nello spazio eventi di Sanlorenzo Mercato, in via San Lorenzo 288 a Palermo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certi amori non finiscono: Palermo a un passo da Corsino, 10 anni dopo lo scudetto vinto con la Primavera

PalermoToday è in caricamento