rotate-mobile
Sport

Palermo, primo allenamento Barreto: “Prima la salvezza, poi i sogni”

Doppia seduta per i rosa nel ritiro di Bad Kleinkirchheim. Con un occhio sempre al mercato. Iachini: "Faremo qualcosa dietro e in mezzo, e in avanti c'è Lafferty da sostituire". Il Capitano sicuro: "Belotti si riconfermerà, Dybala la sorpresa"

Prima (doppia) seduta per il Palermo nel ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim. Si inizia a preparare la nuova stagione, inevitabile però che un occhio sia sempre al mercato, in entrata e in uscita. “Inevitabile che il gruppo vada completato – ha detto ieri Iachini – e qualcosa faremo dietro, e in mezzo al campo perché il campionato è lungo. Stevanovic è andato via dunque arriverà anche un altro esterno perché ne servono almeno 5. E anche in attacco valuteremo se e come sostituire Lafferty. Sono queste le 3-4 situazioni. E parlo di situazioni da completare oltre Chochev”.

La squadra, divisa in due macro-gruppi, ha effettuato esercitazioni in palestra e svolto mobilità articolare in campo. “Sono contento perché la squadra ha lavorato seguendo il percorso istruito dallo staff tecnico e stiamo bene. Abbiamo continuato a lavorare in una certa maniera, svolgendo i compiti a casa. La macchina è già sufficientemente in condizione per affrontare un ritiro in maniera giusta”.  

A fine allenamento ha parlato anche Capitan Barreto. “Quest’anno l’obiettivo è quello di mantenere la categoria – ha spiegato - e fare un campionato adatto a quelli che sono i nostri standard. L’anno scorso abbiamo fatto un grandissimo campionato, possiamo certamente osare. Una volta ottenuti i 40 punti, si cercheranno nuovi obiettivi”.

Il Palermo "sposa" la Joma, presentate le maglie - foto Campolo

Sul rinnovo. “Proposte non ne ho ancora ricevute – afferma -. Se rinnoverò? La mia voglia è di giocare con il Palermo, certamente anche la società deve volere questo: dobbiamo trovare un accordo”. Mercato? No grazie. “Acquisti? Abbiamo un gruppo solido e una base importante – dice - e Iachini tiene sempre alta la tensione. Il mercato non mi riguarda affatto. Spero che Belotti sia in splendida forma per riconfermarsi in A. Due rivelazioni per il prossimo anno? Paulo Dybala e Accursio Bentivegna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, primo allenamento Barreto: “Prima la salvezza, poi i sogni”

PalermoToday è in caricamento