rotate-mobile
Sport

Esercito di 50 giocatori, Gattuso taglia: si raduna il Palermo

Un elenco infinito di giovani e "vecchi": giovedì la partenza per il ritiro austriaco. Aronica, Sorrentino e l'attaccante uruguaiano verso la cessione. Ringhio ha le idee chiare: "La B non si stravince, lotteremo fino alla fine"

Oggi il raduno, domani le visite mediche, giovedì la partenza per il ritiro austriaco. Parte ufficialmente la stagione del Palermo. E c’è attesa per capire chi salirà sull’aereo con Gattuso. Sul pullman che poterà la comitiva rosa a Punta Raisi non saliranno tutti e 48 giocatori di proprietà (intera o  metà, alcune sono compartecipazioni) del Palermo. Una lista infinita. Sei portieri, 12 difensori, 18 centrocampisti, 12 attaccanti. Ai quali si stanno per aggiungere Terzi e Stevanovic. Cinquanta giocatori, decisamente troppi. Il colmo è che i portieri attualmente in rosa sono destinati ad andare via. Benussi non rientra nei piani, Viviano e Sorrentino sentono odore di A, Micai farà esperienza altrove e Ujkani è lanciato verso Udine. Il baby Fulignati rischia di restare solo. Dei big sono destinati ad andare via Aronica (contatti con la Reggina), Mantovani ed Hernandez (richiesto anche dal Catania). Ilicic è ancora rosa ma difficilmente partirà con la compagnia.

Intanto oggi Gennaro Gattuso ha risposto alle domande dei tifosi sul profilo twitter della società. "Il leader dovrà esser il gruppo. E' importante che tutti comprendano l'importanza di questa parola. Di punti fermi ne abbiamo più di uno: Munoz, Barreto, Dybala, Hernandez, Morganella e spero anche Garcia. In rosa ci sono anche giovani di valore come Sanseverino, Emabalo, Malele". La bava alla bocca è quella di sempre. Anche la competizione da affrontare non è la Champions, ma la serie cadetta. Ringhio ha le idee chiare. "La B non si stravince, dovremo lottare fino alla fine del torneo. E’ un campionato difficile e tante squadre metteranno il massimo impegno contro di noi".

Inevitabili le domande su Hernandez e Sorrentino, gli uomini con la valigia in mano. “Abel? Se arriverà un'offerta consona partirà. Contiamo di tenerlo, altrimenti lo sostituiremo con un'altra punta di livello. Per Sorrentino non abbiamo preso in considerazione offerte. Budan? Aspettatevi una sorpresa...".

Ecco la lista completa dei 50 tesserati rosa:
PORTIERI: Benussi, Fulignati, Micai, Sorrentino, Ujkani, Viviano

DIFENSORI: Andelkovic, Aronica, Cappelletti, Garcia, Mantovani, Melinte, Milanovic, Morganella, Munoz, Nelson, Pisano, Struna, Terzi (in arrivo)

CENTROCAMPISTI: Anselmo, Bacinovic, Barreto, Di Carlo, Di Chiara, Di Gennaro, Embalo, Rios, Lores Varela, Migliaccio, Rios, Sanseverino, Simon, Stevanovic (in arrivo), Troianiello, Vassallo, Vasquez , Velardi, Viola 

ATTACCANTI: Budan, Dybala, Hernandez, Lafferty, Malele, MartInez, Mehmeti, Nappello, Pieri, Sosa, Sperduti, Verdun

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito di 50 giocatori, Gattuso taglia: si raduna il Palermo

PalermoToday è in caricamento