rotate-mobile
Sport

Zamparini spara alto: il rebus Vazquez blocca il mercato del Palermo

Tutto fermo sul fronte acquisti a pochi giorni dal raduno in Friuli: il club rosa ha bisogno di cedere il suo prezzo pregiato per fare cassa e dare il la alle prime operazioni in entrata

Doveva essere il "carburante" del mercato del Palermo. Ossigeno per le casse, e "trampolino liquido" per costruire mezza squadra. E invece, a un mese e mezzo dalla fine del campionato, Vazquez è ancora un calciatore rosanero. Tutti lo vogliono, ma nessuno lo prende. Da una parte c'è Zamparini che luccica il suo gioiello e spara alto. Dall'altra ci sono i potenziali acquirenti che corteggiano El Mudo ma poi scappano dopo una fase di studio. Così il rischio è che tra 12 giorni, quando il Palermo si radunerà in Friuli, Vazquez possa presentarsi agli ordini di Ballardini come se nulla fosse successo.

L'italo-argentino è valutato 25 milioni da Zamparini. Richiesta forse inaccontentabile per il patron rosa. Le pretendenti adesso scarseggiano. In Italia la Roma s'è defilata, il Milan pare orientato verso altri lidi. In Inghilterra ha perso consistenza l'interesse del Tottenham, come quella del Watford e West Bromwich Albion. Così, senza la cessione del suo prezzo pregiato, il Palermo - sul fronte mercato - resta immobile.

In difesa si pensa sempre a Rossettini, nell'ottica di uno scambio con Gonzalez. Sembra invece sempre più vicino Federico Ceccherini, difensore di 24 anni, del Livorno. La prossima settimana verrà fatta chiarezza sulla questione Gilardino, che potrebbe rescindere. Si tratta sulla buonuscita. L'ipotesi Borriello nel frattempo è diventata complicata. Perché sul bomber dell'Atalanta è piombato il Pescara. Così si torna a parlare di Marcello Trotta, attaccante di 24 anni, che sei mesi fa è approdato al Sassuolo, dall'Avellino. Un nome che torna di moda, perché Zamparini aveva già provato ad acchiapparlo nelle scorse sessioni di mercato. L'impatto con la serie A non è stato dei migliori: tante panchine con Di Francesco, appena sette gettoni e un gol.

Ma sono ancora tanti i tasselli da completare, come quello che riguarda il vice Posavec in porta (in corsa Pegolo, Pomini e Agazzi), e soprattutto il regista di centrocampo chiamato a sostituire Maresca. Il sogno è Cigarini. Senza la cessione di Vazquez però sarà difficile fare operazioni in entrata. Una mano però potrebbe arrivare dalla cessione di Lazaar. Sull'esterno marocchino è forte la pressione del Lione, pronto a dare l'accelerata decisiva. L'affare si può chiudere: 5 milioni è il prezzo giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini spara alto: il rebus Vazquez blocca il mercato del Palermo

PalermoToday è in caricamento