Calciomercato, anche Quaison saluta Palermo: lo svedese va al Mainz
Operazione a titolo definitivo, 2,5 milioni più altri 500 mila di bonus. La Juventus aveva sondato la possibilità di prenderlo ora e lasciarlo in prestito ai rosanero sino a fine stagione. Ma il giocatore ha scelto la Bundesliga
Dopo Hiljemark il Palermo saluta un altro svedese: Robin Quaison (23 anni) lascia i rosanero e se ne va al Mainz, club di Bundesliga. Niente Juventus quindi. I bianconeri - visto il contratto in scadenza nel 2017 - stavano valutando l’opportunità di comprare l’attaccante a condizioni migliori rispetto al suo reale valore di mercato, prendendolo in questa sessione per 2,8 milioni di euro salvo poi fargli finire la stagione a Palermo (Zamparini era d'accordo). Niente di fatto però.
La Sampdoria, contrariamente ai bianconeri, avrebbe voluto avere Quaison subito attraverso un prestito di 18 mesi a 400 mila euro, salvo poi riscattarlo obbligatoriamente a 2,4 milioni. Si è parlato anche di una sinergia con l'Empoli. Nonostante tutto, però, Quaison se ne va in Bundes per una nuova avventura. Niente Italia.
70 presenze coi rosanero dal 2014, 8 reti. Gli accordi tra i due club sono stati definiti, stesso discorso per quanto riguarda il giocatore. Il quale, in giornata, sarà in Germania per effettuare le visite mediche. Quella contro il Napoli, quindi, è stata la sua ultima partita con la maglia del Palermo. Dettagli? Operazione a titolo definitivo, 2,5 milioni più altri 500 mila di bonus. Nuova avventura per lo svedese campione d'Europa U21 nel 2015. Mentre il Palermo affonda, chi può abbandona la nave.