Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Calciomercato, anche Quaison saluta Palermo: lo svedese va al Mainz

Operazione a titolo definitivo, 2,5 milioni più altri 500 mila di bonus. La Juventus aveva sondato la possibilità di prenderlo ora e lasciarlo in prestito ai rosanero sino a fine stagione. Ma il giocatore ha scelto la Bundesliga

Dopo Hiljemark il Palermo saluta un altro svedese: Robin Quaison (23 anni) lascia i rosanero e se ne va al Mainz, club di Bundesliga. Niente Juventus quindi. I bianconeri - visto il contratto in scadenza nel 2017 - stavano valutando l’opportunità di comprare l’attaccante a condizioni migliori rispetto al suo reale valore di mercato, prendendolo in questa sessione per 2,8 milioni di euro salvo poi fargli finire la stagione a Palermo (Zamparini era d'accordo). Niente di fatto però.

La Sampdoria, contrariamente ai bianconeri, avrebbe voluto avere Quaison subito attraverso un prestito di 18 mesi a 400 mila euro, salvo poi riscattarlo obbligatoriamente a 2,4 milioni. Si è parlato anche di una sinergia con l'Empoli. Nonostante tutto, però, Quaison se ne va in Bundes per una nuova avventura. Niente Italia.

70 presenze coi rosanero dal 2014, 8 reti. Gli accordi tra i due club sono stati definiti, stesso discorso per quanto riguarda il giocatore. Il quale, in giornata, sarà in Germania per effettuare le visite mediche. Quella contro il Napoli, quindi, è stata la sua ultima partita con la maglia del Palermo. Dettagli? Operazione a titolo definitivo, 2,5 milioni più altri 500 mila di bonus. Nuova avventura per lo svedese campione d'Europa U21 nel 2015. Mentre il Palermo affonda, chi può abbandona la nave.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, anche Quaison saluta Palermo: lo svedese va al Mainz

PalermoToday è in caricamento