rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, cercasi portiere I rosa si guardano intorno

Domani un incontro col Chievo per cercare di convincere il ds Sartori a cedere l'estremo difensore. Le alternative sono i due argentini. Sirigu: "I rosa per sempre nel mio cuore"

Da un “SS” a un altro. È una delle tante missioni di mercato del Palermo. Per un Salvatore Sirigu che sbarca a Parigi e regala parole al miele per la società rosanero c’è uno Stefano Sorrentino che resta in attesa di fare le valigie per lasciare il Chievo e approdare nel capoluogo siciliano.

Il portiere dei gialloblù ieri non ha giocato nell’amichevole che i veneti hanno disputato contro l’Osasuna. Ormai c’è aria di separazione tra l’estremo difensore e la società scaligera ma la trattativa è complicata. I direttori sportivi di Chievo e Palermo, Giovanni Sartori e Sean Sogliano, probabilmente si incontreranno domani. I rosanero, comunque, si guardano attorno e mostrano interesse per Sergio Romero, portiere classe ’87 dell’Az Alkmaar e della Nazionale argentina. Altro nome che circola è quello di Mariano Andujar, ex rosanero attualmente in forza al Catania. Chissà che Sogliano e Lo Monaco non ne parlino oggi al momento della definizione dell’affare per portare il difensore Matias Silvestre a Palermo.

Tornando a Sirigu. Il sardo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport saluta i rosanero con affetto: “Palermo resta nel mio cuore, tra giovanili e prima squadra ho ricordi indelebili e non smetterò mai di ringraziare i tifosi. Non avrei voluto lasciare la città ma ho dovuto decidere in fretta e a 24 anni penso di essere pronto per un’esperienza del genere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, cercasi portiere I rosa si guardano intorno

PalermoToday è in caricamento