rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo, che folla a centrocampo In sei per due maglie da titolare

Donati, Barreto, Kurtic, Migliaccio, Viola e Rios. Questa al momento la lista del centrocampo rosanero. Sulla lista dei partenti il numero 8 e lo sloveno ex Varese, seguito da molte società italiane

Grinta, ordine ed esperienza. Ecco cosa chiede il Palermo al nuovo arrivato, l’uruguayano Arevalo Rios. Ma il capitano della Celeste rappresenta un nuovo elemento di centrocampo che va ancora di più ad arricchire la linea mediana rosanero.

SICURI DEL POSTO: AL MOMENTO SOLO DONATI E RIOS. Insomma, in mezzo al campo quest’anno sarà una battaglia per una maglia da titolare. Donati, Barreto, Kurtic, Migliaccio, Viola e adesso anche Rios. Col 4-4-2 di Sannino, al momento ci sono sei giocatori per due posti da centrocampista centrale. La situazione potrebbe cambiare nel caso in cui, in mancanza al momento di ali pure, lo schema di Sannino diventi un 4-3-3. Ma anche in questo caso, l’affollamento a centrocampo rimane. Al momento a partire in pole position ci sono Donati, che abbina qualità da regista e quantità, e Rios, giocatore seguito da tempo dalla società rosa. E per il quale l’investimento non fa certo pensare a un giocatore da sistemare in panchina come alternativa.  

MIGLIACCIO E KURTIC: PRIMI INDIZIATI A PARTIRE. Non a caso Perinetti è pronto a sfoltire la rosa in questo reparto del campo, aspettando le indicazioni di Sannino. Ceduto Acquah al Parma, il primo indiziato a partire è ovviamente Giulio Migliaccio, che da tempo ha espresso voglia di cambiare aria. Su di lui l’interesse più forte è quello della Sampdoria, che però sembra voler aspettare fine agosto per abbassare il più possibile il prezzo del cartellino, che il Palermo non vuole comunque svalutare. Ma se il numero 8 rosanero dovesse alla fine restare, al momento crediamo che il suo possibile utilizzo possa essere solamente al centro della difesa. E chissà che magari alla fine non sia lui l’erede di Silvestre.

Sulla lista dei partenti figura anche Kurtic. Il Palermo non avrebbe problemi a piazzare il centrocampista sloveno, che vanta, infatti, tanti estimatori in Italia. Praticamente certi di rimanere Barreto e Viola. E attenzione proprio al giovane regista ex Reggina. Le sue geometrie e i suoi lanci alla Pirlo in ritiro potrebbero fargli scalare posizioni nel gradimento di Sannino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, che folla a centrocampo In sei per due maglie da titolare

PalermoToday è in caricamento