rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, spunta Campagnaro: rosa vicini a Viviani e Zambelli

Rosanero sempre a caccia del nuovo Dybala: Zamparini potrebbe puntare tutto su Carrillo, resta viva pure l'ipotesi Karelis, attaccante classe 1992 del Panathinaikos. Nomi nuovi a centrocampo: Ekdal e Bjarnason

E' un Palermo sempre più "iachiniano". L'allenatore ordina, il presidente esegue. O meglio, paga. Quella che si va delineando, dieci giorni dopo la fine del campionato, è una rosa sempre più a immagine e somiglianza di Beppe Iachini. Il Palermo versione 2015/16 ha messo le mani su Marco Zambelli, che può seguire Ahmad Benali, insieme nella stagione appena conclusa a Brescia. L'ormai ex capitano delle rondinelle è vicinissimo a vestire il rosanero. Lo vogliono anche Chievo ed Empoli, ma Palermo e Brescia hanno già trovato un'intesa di massima. Ventinove anni, Zambelli il prossimo anno si giocherà il posto con Morganella. Iachini conosce benissimo il giocatore avendolo allenato con ottimi risultati a Brescia.

Sempre su quel binario potrebbe tornare a viaggiare anche Rispoli. Iachini vorrebbe ritrovarselo in ritiro, il giocatore (che tornerebbe a parametro zero) resiste alle avances del Betis Siviglia. Un altro pallino dell'allenatore rosa è Hugo Campagnaro, esterno in scadenza di contratto con l'Inter. L'ex difensore del Napoli, 35 anni, vorrebbe proseguire la carriera in Italia: il suo entourage sta studiando l'opzione Palermo. Iachini è infatti un estimatore del difensore. I due hanno trascorso insieme tre stagioni a Piacenza dal 2004 al 2007. Sullo sfondo restano in piedi anche le opzioni Lazio e Malaga, se Campagnaro dovesse decidere di trasferirsi all'estero. Iachini vorrebbe pure Eder, già allenato ai tempi di Brescia e Samp, ma l'operazione appare assai complicata perché Ferrero spara alto (10 milioni). Bocciata la pista Osvaldo (fuori dai parametri rosanero e richiesto dal Bologna pigliatutto).

Il nuovo direttore sportivo del Palermo, Manuel Gerolin, nei prossimi giorni incontrerà il collega della Roma, Walter Sabatini, per chiudere l'acquisto di Federico Viviani, di proprietà della Roma, ma nell'ultima stagione a Latina. L'operazione si farà se i rosanero metteranno sul piatto cinque milioni. Il regista centrocampista ha già dato l'ok al trasferimento in Sicilia. Per il centrocampo spuntano anche Ekdal e Bjarnason, che difficilmente resteranno in B con Cagliari e Pescara.

Il Palermo (che ha già preso Cassini e Trajkovski) resta sempre a caccia del nuovo Dybala. Negli ultimi giorni sono emerse difficoltà per arrivare al primo obiettivo, Jonathan Calleri. Zamparini potrebbe puntare tutto su Carrillo. Resta viva pure l'ipotesi Nikolaos Karelis, attaccante classe 1992 del Panathinaikos, richiesto anche dal Torino. Intanto Zamparini (che ha detto no all'Atalanta per Belotti) ha dichiarato che Viviano resterà alla Sampdoria: ci sarebbe già un accordo fra il club blucerchiato e il Palermo. Andranno via l'oggetto misterioso Ortiz, Daprelà, Terzi e forse Jajalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, spunta Campagnaro: rosa vicini a Viviani e Zambelli

PalermoToday è in caricamento