rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Balza al Psg e scambio Gila-Pinilla Ecco gli ultimi botti del mercato rosa

Sondaggio di Leo per il terzino della nazionale. Che potrebbe raggiungere la moglie a Parigi e completare la "rivoluzione" della difesa. Per i due attaccanti il nodo sta nel conguaglio che il Palermo dovrebbe dare ai viola

Balzaretti al Psg e scambio Pinilla-Gilardino. Eccoli i botti degli ultimi giorni di mercato del Palermo. O, per dirla alla palermitana, la “masculiata” di fine mercato. Fantacalcio? No. Le due ipotesi stanno realmente in piedi. Vediamo di capire come e perché.

“Balzà”. Il biondo terzino non ha mai chiesto di andare via. Ma su di lui sono piombate le attenzioni di Leonardo. Forse su suggerimento di Sirigu e Pastore, arrivati quest’estate sotto la Tour Eiffel. Al momento si tratta solo di un sondaggio fatto dall’ex allenatore di Inter e Milan, ma a Balzaretti l’idea stuzzica. Andando nella squadra della capitale francese, Balza si avvicinerebbe alla moglie Eleonora Abbagnato, prima ballerina proprio all’Opèra di Parigi. E il giocatore, alla soglia dei trent’anni (che compirà il prossimo 6 dicembre) avrebbe la possibilità di giocare in una squadra di primo livello, allestita con i soldi dello sceicco, e lottare per la vittoria delle Ligue 1. Per poi il prossimo anno giocare la Champions League. L’unico ostacolo alla trattativa sarebbe la difficoltà del Palermo nel trovare un sostituto di un “top player” come Balzaretti negli ultimi giorni di mercato.

Gila in rosa? L’altro rumors di mercato riguarda l’attacco. Secondo quanto raccontato da Sky Sport 24 il ds dei rosa Sogliano avrebbe chiesto alla Fiorentina di Alberto Gilardino. L’attaccante, dato nei giorni scorsi molto vicino al Genoa, è considerato tutt’altro che incedibile dalla società viola. Per la Fiorentina l´affare si potrebbe chiudere intorno ai 13 milioni di euro più qualche bonus che farebbe arrivare la cifra a 14-15 milioni di euro. Corvino però avrebbe chiesto al Palermo il cartellino di Pinilla, da sempre stimato dal ds viola. A questo punto la trattativa potrebbe chiudersi con lo scambio tra i due attaccanti più un conguaglio che la Fiorentina chiede al Palermo. Proprio sull’entità di questo conguaglio si dovrà discutere nelle prossime 48 ore. Ma la trattativa è ben avviata. Bisogna vedere come i tifosi del Barbera accoglierebbero Gilardino. Che nelle ultime apparizioni è stato sempre molto fischiato perchè reo di aver segnato qualche anno fa un gol con la mano proprio davanti al pubblico di fede rosanero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balza al Psg e scambio Gila-Pinilla Ecco gli ultimi botti del mercato rosa

PalermoToday è in caricamento