rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Palermo, a volte ritornano: rosanero in corsa per Amauri

Il centravanti è in rotta con il Parma e prepara le valigie: sfumato Pavoletti, Iachini è pronto ad accoglierlo. Ceravolo è vicino al colpo Quaison, sempre più difficile arrivare a Cigarini e Rigoni

Ci sono tutti, o quasi, nel ritiro di Coccaglio. Ne pressi di Brescia il Palermo ha iniziato a preparare la stagione del ritorno in A. Ad accogliere la squadra il direttore sportivo Ceravolo, parecchio impegnato in questi giorni. Tutti convocati tranne Hernandez, in permesso premio per aver partecipato al Mondiale in Brasile. Iachini è stato chiaro: a Zamparini ha chiesto un difensore, un regista e una punta, ma non disdegnerebbe un esterno, funzionale al suo 3-5-2.

Per il ruolo di attaccante è spuntato un vecchio nome. Si tratta di Amauri, ancora amatissimo da queste parti. La storia d'amore tra il Parma e la punta sembra ormai agli sgoccioli. E l'italo-brasiliano potrebbe tornare a Palermo. Amauri ha le valigie pronte, sa che difficilmente troverà spazio nel nuovo modulo che disegnerà Donadoni nella prossima stagione. Così, dopo alcuni sondaggi con l’Al Wahda, club saudita, e con il Bahia, club brasiliano pronto ad accogliere a braccia aperte Amauri, in corsa c'è anche il Palermo. Da battere pure la concorrenza del Queens Park Rangers. Amauri ha appena compiuto 34 anni. A Palermo ha disputato due stagioni, dal 2006 al 2008, condite da 23 gol in 57 partite. Nell'ultimo anno a Parma, l'attaccante ha messo a segno 8 gol in 32 partite. Tramontato Pavoletti, i rosanero cercano sempre la punta in grado in andare in doppia cifra. Paulinho (costa 9 milioni) tornerebbe di moda solo in caso di cessione di Hernandez.

Nei prossimi giorni il Palermo potrebbe chiudere per Quaison, vent'anni. La concorrenza del Leeds United di Cellino sembra essere battuta. Il centrocampista svedese dell'Aik, è già da tempo sulla lista dei desideri di mister Iachini. Si allontana invece il sogno Cigarini: il Sassuolo ha alzato l'offerta, mettendo sul piatto anche l'ex rosa Kurtic. Rischia di sfumare anche l'alternativa Luca Rigoni, indirizzato ormai verso il Genoa.

Intanto dopo il colpo Chochev, 21 anni, il Palermo sta cercando di sfoltire la rosa. Sono undici i giocatori da piazzare. In uscita ci sono Viviano, Mantovani e Della Rocca, ma quasi certamente anche Cephas Malele, chiuso nel reparto offensivo: il Palermo probabilmente lo manderà a fare esperienza in serie B. I 29 giocatori rosa oggi pomeriggio si trasferiranno a Bad Kleinkirchheim, in Carinzia, sede del ritiro fino al 25 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, a volte ritornano: rosanero in corsa per Amauri

PalermoToday è in caricamento