rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Sport

Palermo, arriva Aleesami: per l'attacco Falcinelli o Avenatti

Preso il laterale sinistro: il norvegese (25 anni appena compiuti) arriva dal Goteborg. Faggiano cerca una punta, si tratta con Sassuolo e Ternana

E' caccia al nuovo bomber in casa Palermo. L’idea del ds Daniele Faggiano sembrerebbe essere quella di provare a strappare al Sassuolo Diego Falcinelli per portarlo in Sicilia il più presto possibile e metterlo a completa disposizione del mister Davide Ballardini. Falcinelli non è sicuramente quel tanto richiesto giocatore di esperienza che possa sostituire tanto per intenderci Alberto Gilardino, però è un attaccante con ampi margini di miglioramento e soprattutto molto duttile in campo visto che può essere schierato anche come ala sinistra. Non sarà un compito facile per Faggiano aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante neroverde, data la folta concorrenza di Crotone, Bologna e Sampdoria. Faggiano lavora, Zamparini permettendo ovviamente.
 
Se dovesse sfumare Falcinelli il secondo nome potrebbe essere quello di Felipe Avenatti, 23 anni, statuario attaccante uruguaiano in forza alla Ternana. Il giocatore piace tantissimo al club rosanero, unico ostacolo, non per niente trascurabile, è la richiesta del club umbro, che per il giovane attaccante chiede una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro, nonostante il giocatore potrebbe liberarsi a parametro zero alla fine dell'anno. La strategia del club di viale del Fante, sembrerebbe essere quella di attendere ulteriormente che la Ternana abbassi le pretese.

 
Atteso domani in città invece, Haitam Aleesami, laterale sinistro norvegese ex Goteborg. Il giocatore (25 anni) dovrà svolgere le consuete visite mediche prima di poter essere a tutti gli effetti un nuovo giocatore del club rosanero. Ballardini aspetta con ansia di poter abbracciare tutti i nuovi rinforzi. Con la speranza che siano i primi di una lunga serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, arriva Aleesami: per l'attacco Falcinelli o Avenatti

PalermoToday è in caricamento