rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Gol, esperienza e promozioni: Palermo, arriva Troianiello

Numeri impressionanti per il centrocampista tuttofare preso dal Sassuolo. Perinetti conferma che sarà in città nei prossimi giorni per le visite mediche. Ufficializzato anche Embalo, giovane promessa del calcio portoghese

L’esperto e il giovane. Arrivano Troianiello ed Embalo. Undici anni di differenza: ma se il secondo è destinato a galleggiare tra prima squadra e promozione, ben altra importanza ha Troianiello. Il Palermo punta sull’uomo delle promozioni. Trent’anni, maturo, volpone della B. Centrocampista tuttofare, dal gol facile, l’ex Sassuolo è il classico uomo di categoria. Viene da tre stagioni stellari in B, tutte al di sopra degli 80 punti. La prima nel Siena di Conte, le ultime due con i neroverdi emiliani.

Ancora una volta Troianiello annusa la A, ma viene rimbalzato nella “sua” B. Quasi 100 gol in carriera, il mediano napoletano arriva a Palermo nell’ottica dell’affare Kurtic. Perinetti oggi ha confermato che l’acquisto è ormai cosa fatta. “Arriverà in città entro venerdì per sottoporsi alle visite mediche”, ha spiegato il direttore sportivo. Tramonta invece la possibilità di prendere anche Cutolo, altro elemento esperto che in B giganteggia da anni. Il Palermo punta sempre Verre, centrocampista del ’93 di proprietà della Roma, e temporeggia per Ardemagni.

Ufficiale invece l’acquisto di Carlos Embalo. Compirà 19 anni a novembre, è un esterno alto, mancino. Arriva dalla B portoghese. "In carriera ho già affrontato alcune formazioni giovanili italiane in due tornei internazionali – queste le prime parole di Embalo (al sito ufficiale del Palermo) - ma in generale ho sempre ammirato il vostro calcio e le sue squadre più prestigiose. Sono molto felice di essere arrivato qui, in passato ho seguito alcune sfide dei rosanero: ai tifosi prometto che darò il cento per cento per non deluderli, cercando di conquistare uno spazio importante e di aiutare sempre la squadra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gol, esperienza e promozioni: Palermo, arriva Troianiello

PalermoToday è in caricamento