rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Palermo a un passo da Silvestre, rottura con Sirigu: c’è il Psg?

L'argentino del Catania prenderebbe il posto di Goian. L'incontro decisivo domani sera dopo il macht di Europa League. Per il portiere, messo sul mercato, c'è l'interesse di Leo e del Genoa

Per un difensore che va, uno che arriva. Ceduto Goian ai Rangers adesso il Palermo ha messo gli occhi su Matias Silvestre del Catania. Il difensore argentino è a un passo dal Palermo. Lo ha ammesso ieri lo stesso presidente del Catania Pulvirenti. “La trattativa è avviata – ha detto il numero uno etneo – ed è probabile che Silvestre vestirà la maglia rosanero”. Il ds rosanero, Sean Sogliano, e i vertici etnei si incontreranno probabilmente dopo la partita di Europa League che il Palermo disputerà domani contro il Thun.

Per Silvestre, il Palermo sborserà al Catania circa sei milioni, più il cartellino di Davide Lanzafame. L'attaccante, che non rientrava nei piani di Stefano Pioli, è contento del trasferimento in rossoazzurro. “Da sempre sono tifoso del Catania – ha dichiarato – e per me vestire questa maglia è un sogno”.
Intanto è rottura tra Sirigu e Zamparini. “Salvatore non sarà il portiere del Palermo – ha affermato Carlo Pallavicino, l’agente del giocatore – ed è stato messo sul mercato venerdì”. I problemi sono sull’adeguamento del contratto. Sirigu ha un contratto con i rosa fino al 2014 a 240 mila euro (è il giocatore che guadagna meno), Zamparini ne offre 550, ma lui ne vorrebbe 800 mila. E così per Sirigu potrebbero spalancarsi le porte del Paris Saint Germain o del Genoa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo a un passo da Silvestre, rottura con Sirigu: c’è il Psg?

PalermoToday è in caricamento