rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Sport

Calciomercato Palermo, rinforzo in difesa: preso Terzi

Il difensore, classe 1984, si trasferisce dal Siena al club rosanero a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con la società di viale del Fante. "Lo devo a Perinetti"

Altro rinforzo per il Palermo di Rino Gattuso che ha acquistato Claudio Terzi dal Siena. Il difensore, classe 1984, si trasferisce al club rosanero a titolo definitivo. Terzi ha firmato un contratto quadriennale con la società di viale del Fante.

" Se sono qua devo ringraziare Perinetti - ha detto durante la conferenza stampa di presentazione - che è stato decisivo ai fini della mia scelta. Lo conosco da tempo e so come lavora, quindi per me è una certezza. Mi ha contattato verso Maggio e personalmente ho subito mostrato grande entusiasmo. Sono convinto di poter dare tanto a questa squadra, speriamo bene". Sui nuovi compagni. "Conoscevo già Troianello, con cui ho giocato a Siena, e Di Gennaro, ex compagno ai tempi del Bologna, quando indossavo la fascia di capitano. Da avversario ho apprezzato anche Barreto, Hernandez e Dybala, adesso potrò conoscerli meglio. Mi hanno detto che il gruppo è molto compatto, quindi non vedo l'ora di iniziare a lavorare".

"Il campionato di Serie B è molto tosto - conclude il neo acquisto - e ci saranno periodi difficili in cui l'organizzazione e la forza del gruppo faranno la differenza. Sarà importante curare la fase difensiva, perchè ad un certo punto diventerà l'asse portante della squadra. Il nostro obiettivo è quello di tornare subito in Serie A. »

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, rinforzo in difesa: preso Terzi

PalermoToday è in caricamento