rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, scambio Hernandez-Tachtsidis con il Catania?

I rosanero restano sempre alla finestra, alla ricerca di un centrocampista. Si complica la rincorsa a Donadel, così Perinetti potrebbe sacrificare la punta uruguaiana. Zamparini ammette: "Spero che Abel resti, ma è un giocatore da serie A..."

L'obiettivo adesso è sistemare le fasce. Poi si penserà al fosforo. Dopo Roberto Vitiello, l'esterno destro che il Palermo ha ormai preso, l'altro obiettivo rosanero si chiama Cristiano Del Grosso, terzino sinistro dell'Atalanta. Trent'anni, quasi 200 partite in serie A: l'identikit di Del Grosso fa al caso del Palermo. Iachini spinge per averlo. L'intenzione è quella di dare una marcia in più a un ruolo chiave. Sia il terzino dell'Atalanta che Vitiello (svincolato) hanno tante caratteristiche in comune. Entrambi giocavano nel Siena, ai tempi di Sannino, e tutti e due hanno un fratello meno famoso che milita nelle serie minori.

Ma il Palermo resta sempre alla finestra alla ricerca di un centrocampista. Si complica la rincorsa a Donadel, perché il Verona spara alto e aspetta fino alla fine perché Jorginho potrebbe andare via. Quello che sembra più a portata di mano resta Gazzi. Nelle ultime ore si è fatta strada l'ipotesi di uno scambio sull'asse Palermo-Catania. Hernandez all'ombra dell'Etna e Tachtsidis in rosa. Le due squadre ci stanno pensando. Intanto in uscita Bacinovic parte sicuro: le destinazioni sono Cesena o Modena. E dopo tanti di mesi di stop Aronica dovrebbe accasarsi alla Reggina.

Intanto Maurizio Zamparini oggi ha parlato sulle colonne del Giornale di Sicilia: “Non ci sarà nessuna rivoluzione - ha detto -. Cerchiamo due-tre giocatori che possano darci una mano. I ruoli li sapete tutti. Avremmo voluto un calciatore come Lodi ma non è stato possibile. Proveremo a prendere qualcuno in questo ruolo e un paio di esterni. Mi piacerebbe che Hernandez restasse: lui è un ottimo giocatore. Certo, se offrissero una grande cifra ci penserei, ma non abbiamo ricevuto offerte. L´unica ipotesi per cui potrebbe andare via è uno scambio di prestiti, per acquisire qualche giocatore utile per la B. Hernandez è un giocatore più adatto alla A che a questa categoria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, scambio Hernandez-Tachtsidis con il Catania?

PalermoToday è in caricamento