rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo: ecco Vitiello, è pressing su Tachtsidis

Inizia la sessione invernale di calciomercato: occhi puntati su difesa e centrocampo. Tra i nomi caldi anche quelli di Gazzi e Donadel. Non si muovono Sorrentino ed Hernandez. L'obiettivo è consegnare a Iachini due-tre pedine di livello superiore

E' una questione di qualità. Il Palermo fa la spesa, con un occhio alla A. Parte la sessione invernale di calciomercato: i rosanero campioni di inverno hanno l'obiettivo di alzare il tasso medio della rosa e consegnare a Iachini due-tre pedine di livello superiore, in modo da rendere meno complicato il cammino verso la promozione e meno traumatico l'eventuale salto di categoria. L'unico reparto che non verrà toccato sarà l'attacco, a meno di clamorose partenze. Hernandez è richiesto da Torino e Catania, ha ancora un discreto mercato in A, ma non partirà a meno di offerte irrinunciabili. A Palermo arriveranno almeno un difensore e un centrocampista. Fermo restando che in porta non cambierà nulla, perché Sorrentino dopo essere stato sul punto di essere ceduto in estate, è stato tolto dal mercato. Sarà lui, dopo la sosta, a difendere i pali del Palermo contro il Modena: l'infortunio è ormai alle spalle.

CARPI-PALERMO, DEFERITI ZAMPARINI E PERINETTI

Capitolo difesa: i rosanero sono a un passo da Roberto Vitiello, 31 anni a maggio. Jolly esperto, può giocare sia a destra che a sinistra: attualmente è svincolato. E' reduce da due buone stagioni in A con il Siena. La sua carriera ha subito una brusca frenata dopo la squalifica per calcioscommesse. Pena comunque già scontata: il giocatore pare l'ideale per rimpiazzare Pisano e Morganella, e ridare sicurezza a un ruolo che dopo l'addio di Cassani sembra "maledetto".

In mezzo sembra quasi sicura la partenza di Bacinovic. Il centrocampista non è stato impiegato nelle ultime partite: Iachini, nonostante le tante assenze, l'ha lasciato in panchina. Lo sloveno resterà comunque in B. Su di lui ci sono Cesena, Padova (sarebbe un ritorno) e Spezia (a richiederlo è l'ex allenatore rosa Mangia). Il nome nuovo è Donadel, 30 anni, interditore del Verona. Quasi mai impiegato quest'anno, l'ex viola è reduce da un paio di stagioni in chiaroscuro, frenato dagli infortuni. Ma al Palermo serve fosforo. Si inquadra in questa ottica il pressing sull'Atalanta per la stellina Daniele Baselli, 21 anni, emergente a Bergamo, dopo il prestito di Cittadella. Fari puntati anche su Alessandro Gazzi, 30 anni, del Torino. Sfumati Lodi e Valdes, il sogno a questo punto si chiama Panagiotis Tachtsidis, oggetto misterioso a Catania. Restano in ballo altri nomi: l'esperto Enzo Maresca, 33 anni, ed Emil Halfredsson, del Verona, che ha appena rifiutato il rinnovo del contratto con il club scaligero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo: ecco Vitiello, è pressing su Tachtsidis

PalermoToday è in caricamento