rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, è fatta per Maresca: sarà il nuovo Corini?

Il club rosanero fa il primo vero colpo del mercato di gennaio e chiude per l'ormai ex regista della Sampdoria. Il centrocampista, con un passato alla Juventus e Siviglia, arriva in Sicilia a titolo definitivo. Adesso è caccia all'esterno sinistro

Il Palermo fa il primo vero colpo del mercato di gennaio. Dalla Sampdoria arriva Enzo Maresca, 34 anni tra un mese. Il centrocampista sta per chiudere la valigia. Lo aspetta la nuova avventura in Sicilia. L'ulteriore conferma è arrivata anche dal suo agente Claudia Pastorello che su Twitter si è lasciato andare: "Maresca-Palermo, siamo ai dettagli". Poco prima anche il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti aveva accennato che la trattativa era a un passo dal traguardo. L'ex centrocampista di Juventus e Siviglia arriva a Palermo a titolo definitivo.

Iachini ha così il suo regista. Con Bacinovic ormai al passo d'addio e Verre destinato a partire a fine anno, Maresca si gioca la chance del rilancio. L'obiettivo è quello di essere il nuovo Corini. E cioè trovare a Palermo una seconda giovinezza. Poche a dire il vero le presenze di Maresca nelle ultime tre stagioni: appena 35 tra Malaga e Samp. Sistemato un importante tassello, adesso il club rosanero proverà a dare l'assalto all'esterno sinistro. Nel mirino c'è sempre Lazaar, sempre più vicino, e Del Grosso.

Zamparini, intervenuto a stadionews24, ha commentato: "Abbiamo fatto 40 punti, adesso cerchiamo di trovare degli aggiustamenti senza rompere il gruppo, altrimenti non avremmo fatto nulla". Resterà con ogni probabilità Paulo Dybala, nonostante il pessimo inizio di stagione e le sirene viola: "Per gli attaccanti quando non si segna è brutto perché il gol è tutto - ha detto la punta argentina -. Ho la fiducia dei miei compagni del mister e devo dimostrare quello che sono capace di dare. Speriamo di far gol il più velocemente possibile in modo da acquistare fiducia".

Intanto il Palermo ha divorziato dal direttore generale Patricio Teubal. Fa il suo nuovo ingresso nel Consiglio d'amministrazione rosanero, Angelo Baiguera "che ha - si legge nel comunicato scritto dalla società - nella sua qualità di consigliere, la delega per la gestione operativa del club. Si coglie l’occasione per augurare al signor Teubal le migliori fortune professionali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, è fatta per Maresca: sarà il nuovo Corini?

PalermoToday è in caricamento