Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio

Il Palermo prepara la gara contro il Sudtirol: Marconi è rientrato in gruppo, ancora differenziato per Valente

Per l'esterno un affaticamento muscolare che rischia di mettere in dubbio la sua presenza nella trasferta di Bolzano. Il difensore centrale potrebbe cedere il posto dal primo minuto al danese Graves

Allenamento pomeridiano oggi al Tenente Onorato per il Palermo guidato da Eugenio Corini: i rosanero intensificano la preparazione in vista della trasferta di Bolzano contro il Sudtirol.

I rosanero hanno svolto un lavoro di attivazione e torello, un'esercitazione tattica sulla fase difensiva e palle inattive contro. Ivan Marconi ha lavorato con il resto del gruppo, anche se è ipotizzabile che l'ex Monza possa partire dalla panchina. Graves, infatti, per il secondo giorno di fila è stato provato a fianco di Nedelcearu nelle esercitazioni tattiche: il danese pare in netto vantaggio rispetto a Marconi nel borsino dei titolari.

Lavoro differenziato programmato, invece, per Nicola Valente: l'affaticamento muscolare costringe il giocatore ad un piano differente di allenamento. Il calciatore potrebbe essere convocato per la trasferta di Bolzano, ma i dubbi restano: eventualmente sarà Di Mariano ad essere impiegato sulla corsia di destra. Il ballottaggio tra i due era già stato oggetto di riflessioni da parte di Corini prima del match casalingo contro il Frosinone. 

A centrocampo, visto il rientro dalla squalifica di Segre, si profila un ballottagio tra l'ex Torino e Saric. Dovrebbero, invece, essere certi di una maglia Claudio Gomes e Verre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo prepara la gara contro il Sudtirol: Marconi è rientrato in gruppo, ancora differenziato per Valente
PalermoToday è in caricamento