rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Calcio

Passi avanti per la riqualificazione del Barbera, Ghirelli: "Opportunità incredibile per la squadra e la città"

Nella sala conferenze dello stadio si è tenuto un meeting tra il sindaco Orlando, l'assessore allo Sport Petralia Camassa, il presidente rosanero Mirri e il numero 1 della Lega Pro

Continuano i passi avanti verso il progetto di riqualificazione dello stadio Renzo Barbera, da attuare sfruttando le opportunità aperte dal Piano di Ripresa e Resilienza. A margine del prederby del cuore, tenutosi ieri nell'impianto di viale del Fante, i vertici societari si sono incontrati assieme ai rappresentanti del Comune e ai quadri federali per continuare a definire e delinare lo scenario d'azione.

La Lega Pro ha in merito diramato un comunicato: "Il Palermo Fc e la città di Palermo - si legge - hanno l’incredibile opportunità di poter riqualificare ed ammodernare il Barbera attraverso il Pnrr ed una cooperazione pubblico-privato. Il percorso perché questo progetto si realizzi è stato avviato oggi” dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli"

Il vertice sul futuro dello stadio palermitano si è tenuto nella sala conferenze del Barbera. Erano presenti Leoluca Orlando, Paolo Petralia Camassa (assessore allo Sport), Lorenzo Santoni (responsabile advisory per i grandi progetti infrastrutturali del Credito Sportivo), Dario Mirri (presidente del Palermo), Rinaldo Sagramola (amministratore delegato del Palermo), Francesco Ghirelli (presidente della Lega Pro) e Luigi Ludovici, vicepresidente della Lega Pro.

Il vicepresidente Luigi Ludovici: “I nostri stadi non serviranno solo per giocare, ma dovranno rendersi protagonisti di una nuova centralità urbana, secondo un modello che vada verso la sostenibilità e l’inclusione sociale”. “La presenza qui a Palermo dell’Istituto del Credito Sportivo insieme al sindaco Orlando ed al presidente Mirri, è un chiaro segnale dei passi avanti che stiamo facendo” conclude il Presidente Ghirelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi avanti per la riqualificazione del Barbera, Ghirelli: "Opportunità incredibile per la squadra e la città"

PalermoToday è in caricamento