rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone A: risultati e classifica dopo la nona giornata

Il Gangi perde l'imbattibilità in campionato nel derby contro il Lascari-Cefalù: il Resuttana adesso è da solo in testa. Prima pesante vittoria della Supergiovane Castelbuono nello scontro diretto per la salvezza contro il Villabate. Successo importante per il Casteldaccia corsaro a San Vito Lo Capo

Si è conclusa la nona giornata del girone A del campionato di Promozione Sicilia. Il Resuttana San Lorenzo, ieri vittorioso nella sfida contro Castelvetrano, torna ad essere capolista in solitaria: il Gangi infatti viene sconfitto al Santa Barbara nel derby contro la Polisportiva Lascari-Cefalù. I biancorossi perdono la loro imbattibilità e vengono superati dal Fulgatore vittorioso per 4-1 nei confronti del Partinicaudace. In zona salvezza chi sorride è la Supergiovane Castelbuono che trova la prima vittoria del suo campionato nell'incrocio quantomai diretto contro il Villabate: i nerooro si sono imposti in casa con un 2-0 che vale il sorpasso proprio sui giallorossi, ora ultimi.

In zona play-off batte un altro colpo anche il Casteldaccia che espugna San Vito Lo Capo salendo a 14 punti, agganciando Raffadali e Alcamo e portandosi a due lunghezze dal Lascari-Cefalù. Buon punto per il Città di Carini che continua la sua marcia verso la salvezza fermando tra le mura amiche l'ostico Kamarat. Qui sotto la panoramica completa:

I risultati

Resuttana San Lorenzo-Folgore Castelvetrano 4-1 (giocata ieri)

Fulgatore-Partinicaudace 4-1

Città di San Vito Lo Capo-Casteldaccia 0-1

Polisportiva Lascari-Cefalù-Gangi 2-1

Raffadali-Alba Alcamo 3-3

Supergiovane Castelbuono-Villabate 2-0

Città di Carini-Kamarat 0-0

La classifica

Resuttana 21; Fulgatore 19; Gangi 18; Lascari-Cefalù 16; Raffadali, Alcamo, Casteldaccia 14; Folgore, San Vito 13; Carini 10; Kamarat 9, Partinicaudace 6; Castelbuono 5; Villabate 4.

Risultati e classifica del campionato di Eccellenza

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone A: risultati e classifica dopo la nona giornata

PalermoToday è in caricamento