rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione: tre palermitane vanno nel girone A, sei nel B

Rispetto all'anno scorso cambia lo scenario. Città di Carini, Iccarense e Partinicaudace restano nel primo girone con trapanesi e agrigentine; il ripescato Città di Casteldaccia, la Polisportiva Lascari, l'Aspra, il Gangi, il Geraci e la Supergiovane Castelbuono vanno nel raggruppamento con le messinesi dell'Appennino Siculo

La Lnd Sicilia ha comunicato ufficialmente la composizione dei 4 gironi del campionato di Promozione: quel che si è definito per le squadre palermitane è uno scenario radicalmente opposto rispetto a quello della stagione passata. Se nello scorso torneo tutte le squadre erano raggruppate in un unico girone, l'A, assieme alle agrigentine e alle trapanesi, quest'anno invece si registra una distribuzione meno omogenea ma più congruente a livello territoriale.

Sono solamente tre le squadre che quest'anno militeranno nel girone A, che quest'anno sarà composto da 13 club: si tratta del Città di Carini, della neopromossa sportiva Iccarense, altra squadra di Carini e infine del Partinicaudace. Le rimanenti sei compagini palermitane, ovvero le madonite Gangi, Geraci, Polisportiva Lascari-Cefalù e Supergiovane Castelbuono, l'Aspra e il ripescato Città di Casteldaccia sono state invece inserite nel gruppo B, assieme alle altre squadre che militano nell'Appennino Siculo. Saranno dunque decisamente di meno i derby del palermitano in scena nella prossima stagione calcistica. Qui sotto la panoramica completa.

Girone A 

Accademia Trapani; Alba Alcamo; Casteltermini;Città di Carini; Città di San Vito Lo Capo; Folgore Castelvetrano; Fc Marsala; Fulgatore, Gemini; Iccarense, Kamarat, Partinicaudace, Petrosino.

Girone B

Aspra; Castelluccese; Città di Casteldaccia; Città di Mistretta; Gangi; Geraci; Gorgonia Delia; Polisportiva Lascari-Cefalù; Polisportiva Gioiosa; Pro Falcone, San Fratello, Santangiolese; Supergiovane Castelbuono; Villarosa.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: tre palermitane vanno nel girone A, sei nel B

PalermoToday è in caricamento