rotate-mobile
Calcio

Primavera Palermo, rosanero sconfitti nella finale del trofeo Dante Berretti: il Renate vince 1-0

Le due squadre, vincitrici dei rispettivi campionati, si sono sfidate allo stadio Mirabello di Reggio Emilia: una rete di Iacovo al 5’ decide il match. Rosanero in dieci dal 41’ del primo tempo per il rosso a Caramanno

La formazione Primavera del Palermo è stata sconfitta 1-0 dal Renate nel trofeo Dante Berretti, ultimo atto della stagione. 

Le due squadre, vincitrici dei rispettivi campionati (Palermo in finale col Bari, il Renate contro il Sudtirol) si sono sfidate allo stadio Mirabello di Reggio Emilia.

I ragazzi di Di Benedetto vanno subito in svantaggio: dopo cinque minuti, infatti, è Iacovo a firmare la rete dell’1-0. 

Il numero dieci nerazzurro riceve in area un cross dall’out di destra, addomestica il pallone, rientra e con un destro a giro splendido batte Nespola all’incrocio.

I rosanero provano a reagire con Mazza, ma la formazione di Gianluca Savoldi chiude ogni spazio. Al 41’ i rosanero restano in dieci: Caramanno viene espulso da Gauzolino per un colpo alla testa ai danni di Comi. Dalle immagini della diretta il rosso appare, comunque, eccessivo: i due sbracciano nel tentativo di conquistare il pallone battuto dalla rimessa laterale, l’assistente segnala al direttore di gara una presunta reazione del rosanero. 

Si va negli spogliatoi sul parziale di 1-0. 

Nella ripresa l’inferiorità numerica si fa sentire e i rosanero non riescono a produrre occasioni pericolose. A sei minuti dalla fine l’equilibrio numerico in campo viene ristabilito: espulso Manzolini, l’arbitro punisce un colpo al volto del nerazzurro nei confronti di Di Mitri.

Nei minuti finali la formazione di Di Benedetto non riesce ad impensierire la difesa avversaria e il trofeo va al Renate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera Palermo, rosanero sconfitti nella finale del trofeo Dante Berretti: il Renate vince 1-0

PalermoToday è in caricamento