rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Paura a Mondello: giocatore della Parmonval batte la testa, allenatori gli salvano la vita

Durante l'amichevole contro il Lascari-Cefalù il difensore 24enne Gabriele Calandra è rimasto a terra privo di sensi: il tecnico dei padroni di casa, il suo vice e il mister degli avversari hanno evitato il peggio al giovane. Portato in ospedale e sottoposto a Tac, adesso è in buone condizioni

Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri pomeriggio al Franco Lo Monaco di Mondello durante l'amichevole (poi sospesa) tra Parmonval e Polisportiva Lascari-Cefalù.

Durante la partita, Gabriele Calandra, difensore dei padroni di casa, di 24 anni, dopo uno scontro di gioco è caduto male picchiando la testa sul campo in terra battuta. Rimasto a terra, il calciatore è stato soccorso dai due tecnici Marco Aprile e Ferdinando Zappavigna che, assieme all'allenatore in seconda della Parmonval Aldo Bellingardo, hanno impedito che il ragazzo ingoiasse la propria lingua tenendogli aperta la bocca. 

Grazie al tempestivo intervento dei tre è stato evitato il peggio: fortunatamente Calandra ha ripreso conoscenza e successivamente è stato trasportato in ospedale venendo sottoposto ad una Tac. La società di Mondello, che ha reso noto l'accaduto dalla propria pagina Facebook, fa sapere nel post in questione che le condizioni del giocatore adesso sono buone e che si attende l'esito dell'esame. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Mondello: giocatore della Parmonval batte la testa, allenatori gli salvano la vita

PalermoToday è in caricamento