rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Calcio

La Parmonval interrompe la serie negativa: bloccato l'Akragas al Lo Monaco

Dopo quattro sconfitte di fila squadra di Marco Aprile pareggia per 0-0 al termine di una partita combattuta e dai toni agonistici alti

Finisce la serie negativa della Parmonval che al Lo Monaco di Mondello, nel recupero della ventottesima giornata del girone A di Eccellenza, blocca sullo 0-0 l'Akragas secondo in classifica tornando a fare punti dopo quattro sconfitte consecutive, al termine di una partita combattuta.

Nel primo tempo, caratterizzato da toni agonistici alti e un po’ di nervosismo iniziale, l’Akragas ci ha provato soprattutto con il gioco aereo ma i tentativi dei vari Pavisich, Llama e Maiorano sono stati chiusi dal portiere Tarantino o non hanno comunque trovato lo specchio. La Parmonval dal canto suo trova pure l’affondo con un gran gol di Carioto al volo da posizione defilata che l’arbitro annulla per fuorigioco.

Le emozioni più importanti sono arrivate soprattutto nella ripresa. Inizialmente è la Parmonval a creare delle occasioni importanti, in particolare con il tiro al volo in area di La Mattina, uscito di poco, e una successiva battuta di esterno di Serio anch’essa sfumata a lato. Col passare dei minuti l’Akragas alza il baricentro cercando il gol vittoria: la squadra di Terranova ci va seriamente vicina al 66’ quando Prestia da fuori scocca un tiro che si infrange sulla traversa. I biancazzurri hanno un’altra occasione con Pavisich che colpisce di testa trovando ancora Tarantino. Nel finale i padroni di casa hanno una buona occasione con Carioto che da posizione defilata finisce con il calciare male.

In virtù di questo risultato la Parmonval sale a quota 35 punti rimanendo sempre al quintultimo posto ma con la certezza matematica e ormai consolidata da qualche giornata di non dover affrontare i play-out.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Parmonval interrompe la serie negativa: bloccato l'Akragas al Lo Monaco

PalermoToday è in caricamento