rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Palermo, scelta la location per il ritiro estivo: Baldini porta tutti a... Boccadifalco

La società rosanero dal 10 al 30 luglio torna al Tenente Onorato. La società: "Una scelta, quella di rimanere in città, fortemente voluta dal mister Baldini, che ha voluto rinnovare il legame della squadra con il suo territorio e con i suoi tifosi"

Nell'attesa che il passaggio di proprietà ormai imminente al City Football Group si concretizzi nero su bianco, il Palermo si proietta verso il campionato di Serie B. La società rosanero ha infatti comunicato dove verrà svolta la preparazione della stagione, che inizierà già a fine luglio con la Coppa Italia. Si tratta di un ritorno al passato ma nulla a che vedere con i ritiri sulle montagne austriache o friulane: la squadra rosanero infatti tornerà a calcare il campo del Tenente Onorato, storica sede degli allenamenti del Palermo fino a tre anni fa. La preparazione durerà 20 giorni dal 10 al 30 luglio: il termine coinciderà con l’esordio in Coppa Italia, che si terrà a Palermo. Ad annunciarlo è stata la stessa società di viale del Fante in un comunicato ufficiale.

"La scelta del Tenente Onorato - si legge nel comunicato - è stata resa possibile grazie all’intesa tra il presidente del Cus Palermo Giovanni Randisi, e il presidente della squadra Dario Mirri, che, a nome di tutta la famiglia rosanero, ha espresso soddisfazione per la condivisione di un obiettivo comune: cooperare per fare di Palermo un polo di eccellenza per la crescita dell’intero sistema sportivo e un avamposto di innovazione nelle tecniche d’allenamento e preparazione atletica a beneficio soprattutto delle generazioni più giovani. Per questo motivo, durante il periodo del ritiro, alcuni membri del Cus Palermo saranno invitati a partecipare a speciali sessioni formative con i tecnici del Palermo Fc, nell'ambito delle attività di formazione e aggiornamento organizzate dal Centro Universitario per i propri staff tecnici, con l'obiettivo di favorire la crescita dell'intero comparto sportivo".

"Una scelta, quella di rimanere in città, fortemente voluta da mister Baldini - prosegue il comunicato - che ha voluto rinnovare il legame della squadra con il suo territorio e con i suoi tifosi - e condivisa dallo staff sanitario rispetto all’aspetto climatico, in vista delle prime gare ufficiali previste già da fine luglio e l’inizio del campionato in pieno agosto. Il quartier generale per giocatori e staff tecnico sarà come di consueto l’hotel Casena dei Colli - conclude il comunicato -dove i rosanero alloggeranno, per spostarsi ogni giorno in pullman verso la struttura sportiva, con le sessioni atletiche e tecniche che si svolgeranno principalmente la mattina presto e nel tardo pomeriggio".

Una decisione quella presa dal tecnico che al di là della nota d'antan non può che destare qualche perplessità legata soprattutto all'aspetto climatico, considerando le temperature torride che si prospettano ad agosto che non appaiono proprio ideali sulla carta per preparare una stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, scelta la location per il ritiro estivo: Baldini porta tutti a... Boccadifalco

PalermoToday è in caricamento