rotate-mobile
Calcio

Palermo Femminile, le rosanero tornano alla vittoria: una rete di Dragotto regala i tre punti a Matera

Successo importante in trasferta, al campo sportivo “Paip”: la squadra allenata da Antonella Licciardi sale a 22 punti, insieme al Trastevere (che però ha giocato un match in meno), a sole due lunghezze dalla seconda piazza occupata da Lecce e Chieti

Con una rete del capitano Chiara Dragotto, arrivata al quindicesimo minuto di gioco, il Palermo femminile torna al successo contro il Matera. Novanta minuti abbastanza combattuti, che consentono alla formazione di Antonella Licciardi di salire in classifica: adesso sono ventidue i punti totali. Al centro sportivo "Paip" di Matera il match comincia in maniera abbastanza equilibrata, con una fase di studio piuttosto prolungata.

L'equilibrio si schioda al 15', grazie al vantaggio rosanero siglato da Chiara Dragotto. Le padrone di casa provano a ricompattarsi, creando alcune occasioni pericolose. Nella ripresa il tema del match non cambia: le rosanero gestiscono bene il possesso palla, Matera prova a creare pericoli alla difesa avversaria. Al 59' le ragazze guidate da mister Lanzolla sfiorano il pareggio: Paolini colpisce la traversa e successivamente il pallone rimbalza pericolosamente sulla linea. Brivido per le rosanero che, dopo questa occasione, riescono però ad evitare altri rischi.

La formazione palermitana, dunque, torna alla vittoria dopo il pareggio casalingo della settimana scorsa contro l’Independent. Sfuma, invece, per le padrone di casa la quarta vittoria consecutiva: il Matera perde l’opportunità di agganciare proprio la formazione rosanero al quinto posto in classifica.

La squadra allenata da Antonella Licciardi sale quindi a 22 punti, insieme al Trastevere (che però ha giocato un match in meno), a sole due lunghezze dalla seconda piazza occupata da Lecce e Chieti e a 8 punti di ritardo dalla capolista Res Roma VIII.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Femminile, le rosanero tornano alla vittoria: una rete di Dragotto regala i tre punti a Matera

PalermoToday è in caricamento