rotate-mobile
Calcio

Palermo Femminile, rosanero eliminate dalla Coppa Italia di serie C ad un passo dalla finale: la Res Roma vince 2-1

Le ragazze di Antonella Licciardi vengono sconfitte nei minuti finali del match, il trofeo verrà assegnato nel match tra le capitoline ed il Venezia. Appuntamento in programma domenica prossima

Sfuma per il Palermo femminile il sogno di disputare la finale di Coppa Italia di Serie C: le rosanero perdono 2-1 in semifinale a Tor Bella Monaca, in casa della Res Roma, vincitrice del girone e promossa in serie B. Ora le capitoline si giocheranno la coppa di categoria contro il Venezia allo stadio Gino Bozzi di Firenze: appuntamento in programma domenica 11 giugno alle ore 16:00.

Con questo match si chiude la stagione delle ragazze rosanero, decisamente positiva: il Palermo ha chiuso il campionato al quinto posto, esprimendo un bel calcio e lanciando tante ragazze di prospettiva, alcune protagoniste anche a Viareggio con la Rappresentativa della LND. 

La prima frazione di gara è equilibrata, le rosanero sono tatticamente ben messe in campo. Al 39’ il vantaggio della Res Roma: è Vanessa Nagni a firmare l’1-0, con una bella conclusione dalla distanza all’incrocio dei pali. 

Allo scadere del primo tempo, però, ecco il pari del Palermo: Piro realizza dagli undici metri il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara dopo il fallo subito da Dragotto. 

Nella ripresa i ritmi proseguono come nel primo tempo, alti ed intensi. Al 38’ della ripresa, però, la Res Roma trova il gol della vittoria: dopo un’azione elaborata nei pressi dell’area rosanero è Alessia Cianci a calciare al volo e a battere Sorce. 
A fine gara le ragazze della Res Roma sono state premiate con la Coppa per la vittoria del campionato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Femminile, rosanero eliminate dalla Coppa Italia di serie C ad un passo dalla finale: la Res Roma vince 2-1

PalermoToday è in caricamento