rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Palermo Femminile, il campionato si chiude con un pareggio in trasferta: 2-2 contro il Cosenza

Le rosanero guidate da Antonella Licciardi chiudono la stagione al quinto posto in classifica, a quota 56 punti. Un'annata certamente positiva per le ragazze palermitane, che hanno provato nelle ultime settimane ad agganciare la terza posizione. Oggi in rete Collovà e Purpura

Si conclude con un pari a Cosenza il campionato del Palermo Femminile. La squadra di Antonella Licciardi pareggia 2-2 al campo sportivo Romolo Di Magro, al termine di novanta minuti intensi e divertenti.

Il Cosenza parte subito forte, portandosi in vantaggio dopo nemmeno due minuti di gioco: è una conclusione a mezza altezza di Annunciata Cinque a determinare la rete dell’1-0. Dopo il gol delle padrone di casa non si registrano occasioni particolarmente pericolose e la prima frazione di gara scivola via sul parziale di 1-0.

Ad inizio ripresa, al 52’, il Palermo trova il pari: è Marta Collovà, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Piro e lavorato successivamente da Dragotto, a firmare in tap-in la rete dell’1-1. La gioia dell’equilibrio ritrovato, però, dura poco perché tre minuti dopo il Cosenza si riporta in vantaggio: su una ripartenza ben condotta dalle calabresi è Desirèe Chirillo ad iscrivere il proprio nome a referto.

Le ragazze di Antonella Licciardi non accusano il colpo, anzi continuano a sviluppare il loro gioco. Al 76’ il pareggio rosanero, siglato da Purpura sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Piro.  

Nei minuti finali il parziale non cambia, le ragazze di Antonella Licciardi chiudono la stagione al quinto posto in classifica, con 56 punti conquistati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Femminile, il campionato si chiude con un pareggio in trasferta: 2-2 contro il Cosenza

PalermoToday è in caricamento