rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Monreale torna alla vittoria dopo nove partite: sconfitta la Nissa in casa

I biancazzurri dopo essere andati in svantaggio hanno rimontato sul 2-1 grazie ai gol di Gastone e Namio, portandosi così a + 4 dalla zona retrocessione. Mister Marramaldo: "I ragazzi hanno avuto carattere, vittoria fondamentale per il finale di stagione"

Finisce dopo nove sconfitte consecutive il digiuno del Monreale che rompe il sortilegio tornando alla vittoria in una partita sulla carta complicata: i biancazzurri hanno infatti battuto al Ribolla la Nissa, una delle candidate alla zona play-off del girone A di Eccellenza, imponendosi in rimonta per 2-1 nel recupero della ventiquattresima giornata.

A passare in vantaggio erano stati nel primo tempo gli ospiti grazie a Pardo, che al 23' ha finalizzato sotto porta un'azione confusa con diversi batti e ribatti. Il pareggio dei padroni di casa arriva sul gong. Il portiere nisseno Keba esce a valanga su Namio, imbeccato in area con una palla filtrante, con l'arbitro che concede il penalty: dal dischetto Gastone spiazza l'estremo difensore biancoscudato firmando il pari. Il gol che decide il match arriva al 71': su un traversone da sinistra di Ruggeri nato da un rovesciamento di fronte, Namio da due passi batte di testa Keba. Nel finale i biancazzurri tengono il vantaggio e strappano una vittoria fondamentale.

Grazie a questo successo infatti il Monreale consolida il suo piazzamento in zona play-out salendo a quota 15 punti portandosi a quattro lunghezze di vantaggio sul Marsala penultimo (posizione che vale la retrocessione) sconfitto quest'oggi dal Mazara. Il tecnico della squadra Santo Marramaldo ha elogiato la squadra per questo risultato fondamentale: "Tre punti importantissimi contro una squadra  ben attrezzata - afferma a PalermoToday - i ragazzi hanno dato il massimo restando concentrati per tutta la partita, pur passando in svantaggio abbiamo avuto la determinazione e il carattere per capovolgere a nostro favore il risultato.  vittoria che viene dopo tanti risultati negativi che da morale per affrontare le ultime partite".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monreale torna alla vittoria dopo nove partite: sconfitta la Nissa in casa

PalermoToday è in caricamento