rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Calcio

La Don Carlo Misilmeri pareggia al 97' contro l'Enna: biancorossi qualificati ai playoff

La squadra di mister Utro rimonta due volte la squadra neroverde segnando il 2-2 con l'ex Palermo Lucera

Un punto tanto sofferto quanto importante quello strappato dalla Don Carlo Misilmeri nel recupero della ventiseiesima giornata del girone A di Eccellenza. I biancorossi hanno infatti pareggiato sul filo di lana contro l'Enna a Piano Aloisio per 2-2: un risultato che vale l'accesso ai playoff. 

Il primo tempo si gioca su ritmi non particolarmente sostenuti. A sbloccare la partita sono gli ospiti che al 25' passano con il bomber De Luca che segna con un tiro dal limite. Il vantaggio però dura solo 13 minuti perché la Don Carlo segna l'1-1 con Manfrè, giunto al suo secondo centro consecutivo. Il primo tempo si chiude così in parità. 

Nella ripresa il gioco si spezzetta ulteriormente: a rompere la simmetria é nuovamente l'Enna che al 74' si riporta in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Amaya. Dopo il nuovo vantaggio ennese la Don Carlo si getta disperatamente in avanti alla ricerca del gol. Il portiere gialloverde Dolenti si supera sul tiro di Bringas ma alla fine dopo un forcing insistito i biancorossi la pareggiano proprio allo scadere. La firma é quella di Lucera (che all'andata aveva segnato un eurogol da 60 metri) bravo a finalizzare al volo una bella trama offensiva della sua squadra. 

In virtù di questo risultato la Don Carlo Misilmeri sale a quota 54 punti mantenendo 10 punti di vantaggio sullo stesso Enna e 8 sul Marineo sesto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Don Carlo Misilmeri pareggia al 97' contro l'Enna: biancorossi qualificati ai playoff

PalermoToday è in caricamento