rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Pogba e Di Maria? No, il primo gol della nuova Juventus è del palermitano Da Graca

I bianconeri vengono trascinati dai baby e battono 2-0 i messicani del Chivas Guadalajara a Las Vegas, nell'impegno iniziale della tournee americana giocato la scorsa notte. Partita sbloccata dall'attaccante classe 2002, partito titolare

Ti aspetti Pogba e Di Maria, invece il grande protagonista è il palermitano Da Graca. La prima Juventus a stelle e strisce viene trascinata dai baby e batte 2-0 i messicani del Chivas Guadalajara a Las Vegas, nel primo impegno della tournee americana. I bianconeri si impongono con le reti dei baby Da Graca e Compagnon.

La formazione di Allegri sblocca il risultato al 10'. Corner da sinistra e colpo di testa di Gatti. Il portiere messicano Rangel respinge con l'aiuto del palo e Da Graca appoggia in rete per l'1-0. Il Chivas, già nel pieno della propria stagione, impensierisce a ripetizione i bianconeri, che nella ripresa calano prevedibilmente.

La Juve cambia volto con la raffica di cambi e al 79' trova il gol del 2-0. Contropiede condotto da Barbieri, Compagnon fa centro con un destro preciso: 2-0. La formazione di Allegri tornerà in campo a Dallas contro il Barcellona, nella notte tra il 26 e il 27 (si gioca mercoledì alle 2,30, ora italiana). Un test sicuramente più probante rispetto ai messicani del Chivas.

E chissà se a questo punto - ma c'è da aspettarselo - Allegri darà ancora spazio a Da Graca. Il centravanti palermitano classe 2002 di origini capoverdiane proprio nella scorsa stagione aveva fatto il suo esordio in Champions League subentrando al 90’ al posto del nazionale italiano Moise Kean, in Juventus-Malmoe. Nato sportivamente tra i ranghi del Calcio Sicilia, Da Graca nel 2014 era approdato nelle giovanili del Palermo, dove è rimasto fino al 2018 quando la società rosanero, nell’ultimo anno prima del fallimento, lo inserì nell’affare che portò il portiere Brignoli nel capoluogo siciliano, cedendolo ai bianconeri.

Punta centrale strutturata fisicamente e dotata di buona tecnica, Da Graca aveva già respirato l’aria della prima squadra due stagioni fa quando l’allora tecnico bianconero Pirlo lo fece esordire negli ultimi minuti dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Spal il 27 gennaio. Lo scorso anno, dopo un inizio condizionato sempre da problemi muscolari, Da Graca è entrato stabilmente nei ranghi della Juventus Under 23 che era allenata dall'ex del Palermo Lamberto Zauli, nel girone A di Serie C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pogba e Di Maria? No, il primo gol della nuova Juventus è del palermitano Da Graca

PalermoToday è in caricamento