rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, annunciato il girone A: presenti sei compagini palermitane, ripescato il Cus Palermo

La sezione calcistica della polisportiva universitaria prende il posto del Monreale all'interno di un campionato che si preannuncia infuocato

La Lnd Sicilia ha reso nota la composizione dei gironi di Eccellenza dopo aver definito la graduatoria dei ripescaggi. Nel girone A sono sei le squadre palermitane che prendono parte al massimo livello regionale: si tratta di Don Carlo Misilmeri, Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo, Parmonval, delle due neopromosse Resuttana San Lorenzo e Casteldaccia e del Cus Palermo. La sezione calcistica della polisportiva universitaria è stata infatti ripescata dopo la retrocessione dello scorso torneo, in sostituzione del Monreale, che ha rinunciato all'iscrizione. L'altra squadra ad essere ripescata è il Gela, che prende il posto del Troina: un'altra piazza importante in un girone che si preannuncia di fuoco.

Nel raggruppamento infatti vi sono squadre espressione di capoluoghi di provincia come Akragas, Enna e Nissa, realtà storiche come Pro Favara, Sciacca, Mazara e Gela, compagini ostiche come Castellammare e Leonfortese. Per le squadre palermitane, siano quelle con ambizioni di vertice (come la Don Carlo Misilmeri), che mirano a confermarsi (come Marineo e Parmonval) o a salvarsi (come Resuttana, Casteldaccia e Cus) si prospetta una stagione impegnativa, visto anche il livello generale della competizione, ancora più alto dell'anno scorso. Qui sotto la lista completa:

Il girone A di Eccellenza

Akragas; Cus Palermo; Casteldaccia; Castellammare; Don Carlo Misilmeri; Enna; Gela; Leonfortese; Mazara; Mazarese; Nissa; Oratorio San Ciro e Giorgio; Parmonval; Pro Favara; Resuttana San Lorenzo; Sciacca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, annunciato il girone A: presenti sei compagini palermitane, ripescato il Cus Palermo

PalermoToday è in caricamento