rotate-mobile
Calcio

Don Carlo Misilmeri pronta al debutto contro il Marineo, Mutolo: "Convinto che faremo una gran partita"

Il tecnico della Don Carlo Misilmeri esprime le sue sensazioni sulla squadra alla vigilia del debutto stagionale in Coppa Italia Eccellenza contro l'Oratorio San Ciro e San Giorgio nel derby in programma a Marineo.

Sta per iniziare ufficialmente la stagione 2021-2022 della Don Carlo Misilmeri. Domani, domenica 29 agosto, alle ore 16.00 al “Comunale” di Marineo ci sarà il debutto in Coppa Italia di Eccellenza contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Sarà il derby dell’Eleuterio, come da tradizione, a dare il via alla nuova annata. Un match dove la squadra biancorossa, allenata da Corrado Mutolo, arriva dopo un mese di preparazione svolta al campo “Giovanni Aloisio” di Piano Stoppa.  

Il tecnico ha espresso sensazioni molto positive nei confronti della sua squadra: “Arriviamo in una buona condizione - spiega l’allenatore della Don Carlo Misilmeri alla vigilia del match - I ragazzi si sono allenati bene, li ho visti sereni e stanno bene sia fisicamente che mentalmente. Domani, oltre a essere un derby, è una partita che dovrà portarci bene verso l’inizio del campionato. Ancora non possiamo essere una squadra al 100%. La prova in amichevole contro la Sancataldese ci ha dato qualche certezza. Ci sarà il fattore caldo, sarà la prima partita: dovremo essere bravi a compattarci nelle difficoltà. Sono convinto che, con gli elementi che abbiamo in squadra, faremo una grande partita. Se focalizziamo il campionato solo sul derby facciamo un grande errore. Sappiamo, però, che è una partita importante per Misilmeri. Il nostro compito, tuttavia, è quello di lavorare verso gli obiettivi che dobbiamo raggiungere”. 

Nell’andata di Coppa Italia (ritorno in programma domenica 5 settembre al “Giovanni Aloisio” di Misilmeri) non ci sarà Filippo Tiscione. Il centrocampista biancorosso salterà il match a causa di una leggera distorsione al ginocchio: “Abbiamo deciso insieme allo staff di non rischiarlo - aggiunge Mutolo - Poi sono tutti a disposizione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Carlo Misilmeri pronta al debutto contro il Marineo, Mutolo: "Convinto che faremo una gran partita"

PalermoToday è in caricamento