rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Covid, slitta ancora la ripresa della serie C: il Palermo tornerà in campo il 23 gennaio a Catanzaro

La decisione è stata presa dalla Lega Pro alla luce dell'elevato numero di contagi riscontrati tra i giocatori delle squadre della terza serie

Dopo il primo rinvio di settimana scorsa, il Covid impone un ulteriore slittamento al campionato di serie C. La Lega Pro ha infatti comunicato ufficialmente una nuova variazione di calendario: "Considerati il permanere delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza Covid - si legge sull'account Twitter federale - la 22esima giornata è stata posticipata al 22-23-24 febbraio. Il campionato riprenderà il 22-23-24 gennaio". 

Una decisione che si è resa necessaria a causa dei focolai che hanno colpito le squadre. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ieri ha affermato che i calciatori positivi al virus in tutta la terza serie sono ben 250. Tra questi rientrano i 17 giocatori del Palermo accertati in questi giorni. I rosanero, che  comunque difficilmente avrebbero potuto essere in campo per la sfida contro il Taranto in programma il 16, torneranno a giocare, salvo ulteriori provvedimenti, il 23 gennaio in trasferta al Nicola Ceravolo contro il Catanzaro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, slitta ancora la ripresa della serie C: il Palermo tornerà in campo il 23 gennaio a Catanzaro

PalermoToday è in caricamento