rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, finisce il sogno del Marineo: in finale va il Mazara per i gol in trasferta

Epilogo amaro per l’Oratorio San Ciro e Giorgio che tra le mura amiche passa in vantaggio a inizio gara con D’Agostino, senza trovare il colpo del ko. La rete segnata dal gialloblù Maniscalchi nella ripresa decreta l’1-1 finale e l’eliminazione dei biancorossi

Il sogno di Marineo si ferma a un passo dalla storia. Al centro sportivo comunale l’Oratorio San Ciro e Giorgio va a un passo dalla qualificazione ma alla fine deve arrendersi al Mazara che in virtù dell’1-1 guadagna l’accesso alla finale di Coppa Italia di Eccellenza.

Nel primo tempo erano stati proprio i biancorossi a sbloccare la gara grazie a D’Agostino, che al 7’ ha concluso di gran carriera una bella azione personale centrando il bersaglio grosso. Dopo il gol i padroni di casa hanno provato a legittimare il vantaggio e chiudere il discorso qualificazione: particolarmente importante l’occasione creata da Azzara sulla quale c’è stata l’opposizione pronta del portiere gialloblù Pizzolato. Il Mazara dal canto suo ha avuto l’occasione migliore con Punzi, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner esce fuori a lato.

A inizio ripresa i due tecnici provano a mischiare le carte: Tumminia lancia Sanyong al posto di Cocuzza; Domenicali risponde mettendo prima Pirrello al posto di Enea e poi Maniscalchi al posto di Elamraoui. Quest’ultima mossa si rivelerà azzeccata: al 60’ è infatti proprio l’attaccante ex Licata a battere Lamin Ceesay con un bel tiro dalla media distanza. Nel tirato e nervoso finale di gara il Marineo prova a gettarsi in avanti senza successo e alla fine la partita si chiude sull’1-1.

Resta vana dunque la speranza di rivedere una compagine palermitana in finale di Coppa a tredici anni dal trionfo del Bagheria. Per i biancorossi la cavalcata nella seconda competizione si conclude con un’eliminazione senza sconfitta che tra gli epiloghi possibili resta sempre quello più beffardo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, finisce il sogno del Marineo: in finale va il Mazara per i gol in trasferta

PalermoToday è in caricamento