rotate-mobile
Calcio

Il volo partito nella notte e la partita di Ascoli rinviata, il Palermo regala una maglia a 222 tifosi

La società rosanero ha deciso di omaggiare i supporter che hanno acquistato il tagliando per assistere al match contro la squadra marchigiana. La società di viale del Fante, in un comunicato, ha ricostruito quanto accaduto

Il Palermo questa mattina, all'alba, ha raggiunto la sede del ritiro in provincia di Ascoli, in vista del match con la formazione bianconera riprogrammato per le ore 14 di domani.

La squadra rosanero ieri sera, dopo aver cenato in un hotel di Cinisi, era partita secondo il timing schedulato alle ore 19.45 dall'Aeroporto Falcone e Borsellino con un volo charter in direzione Pescara. Quindici minuti dopo il decollo, il comandante ha dovuto effettuare una manovra di emergenza in seguito alla rottura del cristallo anteriore dell'aeromobile, dovendo quindi immediatamente fare rientro a Palermo.

Successivamente, i calciatori rosanero si sono trasferiti nuovamente nell'hotel di Cinisi per riposare in attesa del volo riprogrammato alle ore 3.40. Il nuovo orario di partenza è stato determinato da tempi tecnici che la compagnia aerea ha dovuto affrontare per mettere a disposizione un nuovo aeromobile (proveniente da Bergamo, dopo il rientro di un precedente volo da Roma) ed un nuovo equipaggio, con le relative operazioni di riposizionamento. Il Palermo è, quindi, atterrato a Pescara alle ore 4.50 e ha raggiunto la sede del ritiro in provincia di Ascoli alle ore 6.30. Dopo la mattinata di riposo e il pranzo, nel pomeriggio la squadra ha effettuato una seduta atletica nella struttura che ospita il ritiro. 
Il rinvio della partita, frutto delle considerazioni e delle disponibilità di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento, ha inevitabilmente causato alcuni disagi a molti tifosi del Palermo in viaggio per seguire la propria squadra in trasferta. La Curva Nord 12 in un comunicato ha annunciato che non sarà presente allo stadio Del Duca.

Il Palermo ha così deciso di omaggiare una maglia gara ai 222 tifosi rosanero che avevano acquistato il biglietto del settore ospiti per la partita di Ascoli entro il termine delle ore 19 di venerdì 27 gennaio. Nel mese di marzo la maglia potrà essere ritirata allo store rosanero presentando il titolo d’ingresso al match, oppure (per chi abita fuori Palermo) spedita a seguito di apposita richiesta via mail.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo partito nella notte e la partita di Ascoli rinviata, il Palermo regala una maglia a 222 tifosi

PalermoToday è in caricamento